expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

RI - Volley, prima vittoria ufficiale della Riviera Rimini

Riviera Volley Rimini: A qualche settimana dall'inizio dei campionati di pallavolo nazionali e regionali, le squadre femminili e maschili di Riviera Volley Rimini cominciano a testare le proprie capacità in competizioni amichevoli. Per Riviera Volley Rimini siamo di fatto “all'anno zero” con la necessità quindi di assemblare tutte le selezioni giovanili miscelando i vari atleti che nella scorsa stagione erano impegnati separatamente con i colori di Viserba Volley e Rimini Pallavolo ed un nuovo staff tecnico, che seppur di prim'ordine è stato sostanzialmente rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione.
Nelle normali e preventivabili difficoltà dell’esordio, alla ricerca dell’amalgama tra i gruppi da poco formati, dà soddisfazione la bella vittoria, ottenuta domenica pomeriggio, dalla selezione U16 femminile nel 30^ Trofeo Claudia Canali a Forlì.
La formazione biancorossa sotto la guida degli allenatori Marco Brunetti, Randy Nortey e Davide Giannini ha superato nell'ordine prima le coetanee di Faenza (3-0, 25-19/25-21/25-7), poi Gabicce (2-1, 25-22/26-24/21-25) ed infine in finale, con autorità, le padrone di casa della Libertas Forlì (2-0, 25-20/25-7).
Grande entusiasmo per prima vittoria “ufficiale” in un torneo di una squadra del Riviera Volley Rimini, un gruppo formato sull'intelaiatura delle giocatrici più giovani della prima squadra femminile con l’innesto di elementi di qualità provenienti dalla serie D e dalle altre formazioni giovanili U16 e U14. Gli allenatori hanno fatto scendere in campo ed esordire tutte le giocatrici disponibili dai palleggiatori Genovese e Tamburini, ai centrali Caruso, Riccardi e Perazzini, dagli schiacciatori Fiscaletti, Albrizio, Martinoli, Morolli, Baha ai due liberi Urbinati e Ventisette.
Buone prestazioni anche per le restanti giocatrici del gruppo della prima squadra che, agli ordini dei coach Galli, Rocha, Comanducci e Racaniello, hanno partecipato alla quinta edizione del quadrangolare tra formazioni impegnate in campionati nazionali serie B, il “Memorial Pini” a Fiorenzuola, classificandosi in seconda posizione, dopo aver superato 2-1 la Pro Patria Milano hanno poi ceduto in finale, 3-0 alla Pavidea SteelTrade Piacenza.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Da 9 a 4...diamo i voti 
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.