expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 12 settembre 2015

RI - Moto3, terza pole stagionale per Bastianini

Moto3: È una pole che pesa, per il pilota e per il motociclismo italiano. Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3) ha fatto segnare il miglior tempo nelle Qualifiche Ufficiale del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini 2015: per il 17enne di Rimini si tratta della terza stagionale (dopo quelle di Barcellona e di Assen), ma soprattutto arriva in un momento fondamentale della stagione e della sua crescita personale.

Il titolo è molto lontano, per ‘colpa’ di quel talento indiscusso di Danny Kent (Leopard Racing) che da quando ha assunto il comando della classifica, non ha più abbandonato la leadership, perdendosi solo in due occasioni. Ma Misano è la gara di casa per la “Bestia”: una motivazione in più a scattare forte e dare il massimo domani all’inseguimento per quella che potrebbe essere la sua prima vittoria della sua giovane carriera. In più occasioni ha sfiorato l’impresa, dovendosi poi accontentare della piazza d’onore; adesso ha l’occasione buona!
Tra i primi due piloti della classifica iridata, si piazza in seconda posizione Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) che, per soli 37 millesimi, ha rischiato di rovinare la festa a Enea proprio sotto la bandiera a scacchi. In seconda fila troviamo altri due italiani, Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) e Romano Fenati (Sky Racing VR46), entrambi sempre presenti nei piani alti della graduatoria e che domani possono giocarsi le loro chance per la vittoria.
Sul filo dei millesimi li seguono il portoghese Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) e il veterano Efren Vazquez (Leopard Racing). A stupire è l’ottava posizione di Lorenzo Dalla Porta (Husqvarna Factory Laglisse) che alla sua quarta presenza nel Campionato del Mondo e sulla scia dell’ottimo piazzamento di Silverstone, centra la terza fila in qualifica.
Philipp Oettl (Schedl GP Racing) e il rookie Hiroki Ono (Leopard Racing) chiudono la Top 10, dalla quale rimangono esclusi Isaac Viñales (RBA Racing) e Pecco Bagnaia (MAPRE Team MAHINDRA). Attardato Andrea Locatelli, coinvolto in un contatto con Karel Hanika alla curva 10. Non potranno prendere parte alla corsa per infortunio i due compagni di squadra Jorge Navarro e Fabio Quartararo (Estrella Galicia 0,0).
La categoria cadetta tornerà in pista domani alle 08:40 per il Warm Up, mentre alle 11:00 scatterà la tredicesima gara della stagione 2015 del Campionato del Mondo Moto3™.
La griglia di partenza della classe Moto3™ a Misano

MotoGp.com
foto MotoGp.com

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.