Pirati Rimini: Il Rimini Baseball vince nel finale anche gara4 delle Italian Baseball Series completando uno sweep ai danni dell’UnipolSai Bologna che vale il dodicesimo Scudetto della storia per la Società del Presidente Zangheri. Un trionfo atteso da queste parti da ben 9 anni (ultimo nel 2006) arrivato dopo tre anni di grandi delusioni.
Sul campo è stata una partita incredibile con Bologna che ha sprecato tantissimo nelle prime tre riprese non portando a casa il corridore sul cuscino di terza che avrebbe sbloccato il punteggio. Al primo Infante viene colto fuori base, al secondo l’interbase neroarancio Olmedo ha effettuato una grande giocata difensiva eliminando Rodriguez al piatto, al terzo con i corridori agli angoli Suarez ha girato a vuoto il terzo strike. Per sei riprese complete di gioco è regnato un totale equilibrio con i due partenti Candelario e Rivero in grande spolvero. Il pitcher bolognese ha avuto il crollo decisivo al settimo dove Rimini ha costruito il successo. Romero batte valido, Mazzanti si guadagna la base ball e sul bunt spinto di Zileri il terza base biancoblù Suarez non riesce a perfezionare nessuna eliminazione spianando la strada alle mazze neroarancio. A basi piene Bertagnon tocca il singolo del vantaggio (1-0). Cambio sul monte felsineo dentro Cova al posto del positivo Rivero. Il neo entrato viene accolto dalla valida di Spinelli (2-0), poi Zileri viene eliminato a casa base per scelta difesa (salvo Babini in prima). L’assalto riminese continua con il singolo di Di Fabio (3-0), poi dopo il ‘k’ su Desimoni, Cova commette il balk che permette a Spinelli di segnare il punto automatico (4-0), sulla rimbalzante di Olmedo il prima base Sambucci incespica e consente ad entrambi i corridori romagnoli di giungere a punto (6-0). Altro cambio dentro Cadoni per Cova (espulso). Il rilievo mancino concede la base ball a Romero e termina la sua prova sostituito da Marinez che chiuderà l’offensiva riminese eliminando Mazzanti. All’ottavo i Pirati segnano ancora grazie alle valide di Zileri e Spinelli, poi sulla rimbalzante di Babini Vaglio sbaglia la presa nel guanto sull’assistenza dell’interbase Infante permettendo a Spinelli di pestare il piatto di casa base per l’ultima segnatura della serata (7-0).
La formazione neroarancio ha letteralmente schiantato quella bolognese sotto tutti i punti di vista, il monte di lancio ha ottenuto una media Pgl complessiva pazzesca di 0.75 (solo 4 punti subiti!) con il pitcher dominicano Candelario eletto Mvp della Finale. L’attacco ha avuto una media battuta di .277, ma la voce grossa l’ha fatta in questa serie la parte bassa del lineup con Spinelli (.364 più 4 pbc), Babini (.250 più 3 pbc) e Di Fabio (.308) grandi protagonisti nel box che hanno letteralmente spezzato gli equilibri con Bologna che non ha saputo trovare le giuste contromisure. Non bisogna dimenticare ovviamente tutti gli altri giocatori che hanno avuto un impatto importante dimostrando grande qualità e solidità mentale ben gestiti e guidati dal manager Munoz che ha vinto al suo primo anno a Rimini il Titolo. Una vittoria conseguita con tanto sudore e sacrifici nonostante i tanti infortuni che come sottolineato più volte dallo staff tecnico riminese ha un valore molto importante per tutto il movimento cittadino e del territorio per la felicità dei tanti appassionati neroarancio.
Rimini è Campione d’Italia adesso ci crediamo davvero! Puo’ iniziare la grande festa!
Gara 4
UnipolSai Bologna 0
Rimini Baseball 7
UNIPOLSAI BOLOGNA: Infante int (1/4), Ambrosino ec (0/3), Liverziani ed (0/3), Suarez 3b (2/4), Rodriguez r (1/4), Vaglio 2b (0/3), Sambucci 1b (0/2), Sabbatani dh (0/3), Grimaudo es (1/3).
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (0/5), Olmedo int (1/3), Romero ed (1/3), Mazzanti 3b (0/2), Zileri 1b (2/4), Bertagnon r (2/4), Spinelli dh (2/4), Babini 2b (0/4), Di Fabio es (1/4).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
UnipolSai Bologna 000 000 000 = 0 bv 5 e 2
Rimini Baseball 000 000 61X = 6 bv 9 e 1
PRESTAZIONE LANCIATORI
Rivero (W) rl 6.0 bvc 5 bb 3 so 4 pgl 4
Cova rl 0.2 bvc 2 bb 0 so 1
Cadoni rl 0.0 bvc 0 bb 1 so 0
Marinez (f) rl 1.1 bvc 2 bb 0 so 0 pgl 1
Candelario (W) rl 7.0 bvc 4 bb 2 so 8
Moreno (f) rl 2.0 bvc 1 bb 0 so 1
NOTE Doppi di Olmedo e Rodriguez. Errori: Sambucci, Vaglio e Candelario.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 9 settembre 2015
RI - Baseball, Pirati campioni d'Italia: che la festa abbia inizio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.