expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 11 settembre 2015

RA - Pattinaggio, Letizia Bellini si aggiudica il bronzo al campionato tricolore su pista

Pattinaggio: Ancora un grande risultato per i colori nero-blu della Rinascita pattinaggio di Ravenna che porta la firma diella sedicenne, sprinter forlivese Letizia Bellini. Letizia si è piazzata al terzo posto e si è quindi pregiata della medaglia di bronzo al campionato nazionale su pista che si è disputato a Scaltenigo in provincia di Venezia nella sua disciplina preferita: la cronometro sulla distanza di 300 mt.  La Bellini, inoltre si è piazzata al sesto posto nella 500 mt sprint e al nono nella 15000 mt corsa a eliminazione, nella categoria juniroes. Buoni risultati anche per lo juniores Matteo Casadei, che si è piazzato al quarto posto nella corsa a eliminazione e nella 1000 mt in linea e al sesto nella corsa a punti.
Lusingheri piazzamenti anche per l'altra velocista del club ravennate, Benedetta Rossini che tra le seniores ha ottenuto due settimi posti, nella cronometro e nella 500 mt mentre si è piazzata al nono posto nella 1000 mt in linea. Decisamente più sfortunata la trasferta tricolore per Giada Santucci, che è caduta per colpe altrui, nella gara di esordio e non è andata oltre il dodicesimo posto. Una caduta anche per lo juniores Mattia Guerrini, mentre più positivi sono stati i risultati per la allieva Noemi Buresta, che si è piazzata al quattordicesimo posto nelle gare di fondo. Era presente anche Martina Milandri, tra le allieve che ha ottenuto dei piazzamenti. Grazie a tutti i risultati ottenuti dai singoli concorrenti la Rinascita ha chiuso al quindicesimo posto su oltre settanta società presenti. Rammarico a fine manifestazione, anche per la staffetta a squadre, nella categoria juniores-seniores femmine  che appena due mesi fa  a Terni si era piazzata al terzo posto al campioanto nazionale su strada, e che invece non ha avuto accesso alla finalissima per colpa dell ultimo cambio non ben eseguito che ha fatto slittare le portacolori romagnole Santucci, Bellini e Rossini nelle retrovie, mancando la qualificazione per un soffio.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.