expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 12 settembre 2015

FO - Softball, la Fiorini si gioca l'accesso alla finale scudetto

Fiorini Mgm: I playoff del campionato di softball stanno per emettere il primo verdetto stagionale: con i match di ritorno delle semifinali si decideranno infatti i nomi delle due finaliste per lo scudetto 2015. Uno dei due match si gioca sul diamante del polisportivo "Buscherini" di Forlì, dove Fiorini MGM e le campionesse in carica del Rhibo La Loggia (Torino) ripartono dall'1-1 dopo essersi spartite la posta sette giorni fa. Supera il turno chi conquista tre successi, e pertanto si dovranno disputare almeno gara3 alle 18,00 e gara4 alle 20.30, o comunque mezz'ora dopo il termine dell'incontro precedente; se necessaria, l'eventuale gara 5 si giocherà la domenica mattina alle ore 11.

L'altra semifinale va di scena a Bollate, dove la squadra di casa parte dal 2-0 grazie ai due successi esterni sul diamante di Bussolengo.

Il pareggio maturato in Piemonte lascia campo aperto a qualunque soluzione. Forlì e La Loggia hanno dimostrato in sostanza di equivalersi, e altrettanto equilibrio è atteso per questo match di ritorno. Forse La Loggia si fa preferire leggermente in attacco, di certo la Fiorini sa limitare meglio gli errori, comunque sia sarà una semifinale che vivrà di fiammate rare e improvvise, controllata dai lanciatori, decisa probabilmente da una giocata delle tante campionesse che militano nelle due formazioni.

Quanto alla rotazione dei lanciatori, la Fiorini MGM ha delle scelte obbligate: nella gara pomeridiana -riservata alla lanciatrice "italiana"- andrà nel cerchio Cacciamani, e nella ripetizione serale toccherà all'americana Blaire Luna, con Matilde Zanotti unico rilievo disponibile (Carlotta Onofri, l'altro pitcher a disposizione del manager Soça, è in Texas per ragioni di studio). La Loggia risponderà con Ronchetti che tanto bene ha bloccato le mazze romagnole sette giorni fa, mentre nel match delle straniere si assisterà alla collaudata staffetta fra l’americana Micetich e l’olandese vanDusschoten.


SOFTBALL CAMPIONATO UNDER21, SEMIFINALI
GIOVANE STRADA FORLI'- ATOMS CHIETI - PARMA SOFTBALL (triangolare)
domenica 13 settembre dalle ore 13.30 in poi



Gli impegni del Softball Club Forlì non si limitano ai play off scudetto. A partire dalle 13.30 della domenica, si giocano le partite di semifinale valide per la qualificazione alla fase conclusiva del campionato di categoria Under21; giova ricordare che la Giovane Strada Forlì è campione d'Italia in carica.

Per acquisire il diritto a difendere il proprio titolo, le giovani forlivesi devono superare un triangolare che include anche Parma e Chieti; le prime due vanno alla Final Four, prevista per il fine settimana successivo. Dove si giocherà la finale è ancora da decidere, ma intanto Forlì ha chiesto e ottenuto di ospitare il concentramento di semifinale.

Dopo aver superato il turno preliminare in maniera un po' rocambolesca e solo grazie al quoziente <punti subiti / inning giocati>, la Giovane Strada ha ampie possibilità di qualificarsi per la finale: il Chieti è una squadra in crescita e sarà un'osso duro per le babies forlivesi, che però l'hanno già battuto sia sabato scorso, sia nella Final Four 2014. Forte ma non insuperabile anche la squadra parmense. Questo comunque il dettaglio delle partite:

domenica 13 settembre.
ore 13:30 Giovane Strada Forlì - Atoms Chieti;
a seguire: Atoms Chieti - Taurus Old Parma;
a seguire: Taurus Old Parma - Giovane Strada Forlì.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.