expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

FO - Rugby, a Forlì si può provare il rugby al femminile gratuitamente

RF79 Ladies: A settembre tutte le ragazze di Forlì e dintorni potranno provare gratuitamente il Rugby al femminile, grazie all'iniziativa del Rugby Forlì 1979 che mette le proprie atlete ed i propri tecnici qualificati a disposizione di tutte le ragazze che vogliono avvicinarsi a questo sport o che vogliono solo provarlo senza impegno. Un'iniziativa volta a far cadere, soprattutto fra i genitori, i tabù che vedono il rugby solo come sport maschile.

"Vogliamo dare alle ragazze di ogni età l'opportunità di provare un nuovo modo per tenersi in forma, all'aperto ed in maniera divertente.
Le ragazze, ma soprattutto i genitori, vedono il rugby come uno sport violento e solo per ragazzi, mentre basterebbe assistere ad uno solo dei nostri allenamenti e ci si renderebbe conto che le ragazze possono giocare tranquillamente a rugby senza alcun problema di sorta.
Inoltre per le più giovani, quelle nate dal 1996 al 2003, è anche un ottimo modo per scaricare la rabbia per la fine delle vacanze e l'inizio della scuola!" è il commento sull'iniziativa dalla stanza dei bottoni forlivese. Il Rugby Forlì 1979 quest'anno sta puntando molto sul Rugby al Femminile e sono diverse le iniziative volte ad avvicinare le ragazze ad uno sport diverso dai soliti proposti al gentil sesso: "Le nostre atlete hanno un vissuto in sport diametralmente opposti al nostro: ginnastica ritmica, danza, pattinaggio artistico e pallavolo. Questa è la dimostrazione che non c'è alcun problema passare da uno sport senza contatto fisico ad uno di combattimento come il nostro".

Le porte alle ragazze si aprono Venerdì 4 settembre dalle ore 19.00 al campo da rugby in Viale della Libertà/Via Borghetto Accademia e per tutto il mese di settembre nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 19 alle 20.30 si potrà provare il rugby. Per ogni informazione la segreteria risponde al 0543 33704.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.