expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 13 luglio 2015

SM - Rally, Andreucci è il vincitore del Rally di San Marino

Rally: Paolo Andreucci è il vincitore della 43°esima edizione del Rally di San Marino. Terzo centro stagionale, primato sempre più solitario nel Cir e anche quinto successo nella classica sammarinese: il garfagnino eguaglia così il record di vittorie detenuto da Pierino Longhi, il pilota che ha vinto più di tutti da queste parti.
È stata un vera marcia trionfale quella dell'otto volte campione d'Italia che ha preso il comando saldamente a metà della prima tappa e non l'ha più mollato facendo segnare tempi inavvicinabili per gli avversari. Splendido cinquantenne Andreucci continua a dettare legge e a incastonare perle in una collana di vittorie a questo punto davvero infinita. Il toscano, in coppia con Anna Andreussi sulla Peugeot 208 T16 colorata di arancione solo in occasione dell'importante rally del titano , ha fatto segnare il miglior tempo in sette delle undici speciali in programma.



E così alle spalle di Andreucci il primo a porsi sotto ai riflettori è stato Simone Campedelli davvero incisivo al rientro nel Tricolore.” E' stato un gran bel ritorno. La certezza di correre al San Marino è arrivata solo venerdì dopo tanti mesi di stop. E' stata una gara dura, le prove sono tecniche e selettive, ho spinto al massimo perchè la voglia di tornare a correre era tantissima. Un podio sperato ma non aspettato”.  Con la 207 Super2000, il romagnolo è balzato anche nel comando nelle battute iniziali e poi ha provato a trasformarsi in spina nel fianco di Andreucci. Alla fine, staccando anche il miglior tempo nell'ultimo passaggio sulla speciale di Sestino, ha messo le mani su un secondo posto che vale oro e lo ripropone all'attenzione generale.

Sul terzo gradino del podio è salito Giandomenico Basso con la Fiesta R5 Gpl.

Grazie a due temponi fatti segnare nei due passaggi lungo la speciale di Sestino, Mauro Trentin ha artigliato la quarta piazza e il primato tra i protagonisti del Trofeo Terra.

Davvero sopra le righe la prova dei sammarinesi impegnati nel quinto round del campionato italiano. Filippo Reggini e Massimo Bizzocchi sulla Fabia Super2000 hanno concluso al quinto posto una gara impreziosita da prestazioni cronometriche di assoluto valore. "Sono soddisfatto della mia prestazione. Abbiamo migliorato la posizione d'arrivo di un posto rispetto l'anno passato. Ho sfiorato comunque il quarto postoassoluto. Purtroppo questa mattina ho faticato un pò di più rispetto ieri. La prova di Sestino erano 23 anni che non la provavo su una macchina da corsa".

Subito dietro all'ex presidente Fams ha chiuso Daniele Ceccoli,sammarinese, navigato da Cristiana Biondi, sulla Mitsubishi Lancer che si è tolto ben presto la ruggine da rientro e ha chiarito a tutti che è ancora uno che possiede un piede destro davvero pesante.

Ma non è stato solo CIR questo rally bianco azzurro .Sabato sera è stata Una notte di spettacolo. La seconda edizione del Rally Show San Marino non ha tradito le attese regalando controsterzi e una corsa molto bella e combattuta. A imporsi sono stati Maurizio ed Enrico Tortone sulla Fiesta Wrc del Winners Rally Team. I due hanno preceduto di soli 2"7 Christian Marchioro e la sammarinese Silvia Dall'Olmo sulla Lancer Evo IX.

Non è riuscita a Jader Vagnini l'impresa di ripetersi al Rally Show. Il sammarinese, vincitore della prima edizione della gara che ha fatto da contorno alla 43esima edizione del Rally di San Marino, si è dovuto accontentare della terza piazza. La corsa si è giocata tutta con tre passaggi tosti e altamente spettacolari lungo i 5,35 km d'asfalto che portano al cuore dell'Antica Repubblica della Libertà.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.