expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 11 giugno 2015

RI - Baseball, Pirati: archiviata la Coppa, ecco il Nettuno2

Pirati Rimini: Archiviata l’amara trasferta europea di Rotterdam, per i Pirati è tempo di rituffarsi a pieno nel campionato che li vede al secondo posto (13v 7p) dietro all’UnipolSai Bologna capolista (15v 5p). Gli uomini del manager Munoz questo weekend se la vedranno fra le mura amiche contro il giovane Nettuno2. La squadra nettunese del manager D’Auria è praticamente fuori dalla zona playoff, ma ha un roster in cui spiccano delle notevoli individualità. Il lineup ha due battitori stranieri di grande qualità come l’ex Parma Marval (.305) e l’interbase Flores (.282) senza dimenticare la rivelazione Colagrossi (.373) che è il miglior battitore del campionato, Zappone (.324) e l’ex S. Marino Reginato (.267).
Sul monte di lancio nascono i veri problemi dell’Angel Service (media pgl totale 4.18) che dopo aver tagliato il deludente rilievo cubano Ibarra (0v 2p pgl 9.35), ha ingaggiato il venezuelano ex Rimini e Parma Tabata che farà il suo esordio in questo fine settimana. I lanciatori partenti designati dalla formazione nettunese per questa doppia sfida saranno con ogni probabilità il mancino Gonzalez (1v 5p pgl 4.92) e Andreozzi (2v 5p pgl 4.89). Out l’infortunato Davenport e il pitcher Simone che sta recuperando dai suoi problemi fisici.
Alla vigilia di questo weekend di campionato abbiamo ascoltato le parole del manager neroarancio Munoz dopo la trasferta europea.
Parliamo dell’amara settimana Europea di Rotterdam dove la tua squadra non è riuscita a raggiungere la finale del Girone, cosa è successo?
Si, peccato davvero perché nelle prime tre partite era andato tutto benissimo sia sul monte che in attacco. Contro i ceki non abbiamo avuto il miglior Richetti in pedana, ma bisogna ammettere che il loro partente Schneider ha lanciato una partita eccezionale sostenuto anche da un grande difesa. Il rammarico più grande è stato sabato contro gli olandesi che hanno schierato in pedana il giovanissimo Timmer su cui abbiamo prodotto solo tre punti che come abbiamo visto alla fine non sono stati sufficienti per vincere contro una squadra fortissima come il Neptunus.
Detto questo, sei d’accordo che il tuo lineup soffre tanto i pitcher che lanciano palle curve con scarsa velocità, che spiegazione ti sei dato in merito?
E’ vero soffriamo i lanciatori che tirano palle curva con una velocità non elevata, dobbiamo essere più concentrati. Lo abbiamo visto nelle passate settimane contro pitcher come Galeotti o Salciccia che il mio lineup ha fatto troppa fatica ad essere efficace. Dobbiamo cercare in tutti i modi di fare turni di qualità e produrre più punti.
Adesso bisogna tornare a pensare al campionato, la classifica si è accorciata in zona playoff dopo le tre vittorie del Città di Nettuno contro Godo, in questo weekend non si può sbagliare, che ne pensi?
Non mi preoccupo degli avversari, siamo secondi dobbiamo pensare a difendere questa posizione fino alla fine della prima fase. Dobbiamo restare coi piedi per terra senza sottovalutare nessun avversario e giocare ogni partita per vincere. Il Nettuno2 nonostante sia in bassa classifica ha dei buoni valori e battitori di ottimo livello che possono far male in ogni momento.
Per questo fine settimana c’è qualche novità sulla formazione difensiva? La rotazione dei partenti sarà confermata rispetto alle settimane passate?
Sì, per le prossime due settimane dovrò fare a meno di Macaluso che ha subito un infortunio muscolare (stiramento) in Olanda, peccato perché stava ritrovando il ritmo giusto nel box di battuta. Spinelli è quasi pienamente recuperato potrei utilizzarlo come battitore designato e magari una partita in prima base. Rispetto a Rotterdam rientra nel lineup il nostro miglior battitore Romero che ho visto molto bene e molto carico. E’ un giocatore fondamentale per noi, deve essere il nostro trascinatore sono sicuro che saprà caricare al meglio i compagni. La rotazione dei partenti vedrà Candelario in gara1, mentre in gara2 mi affiderò a Richetti.

Si inizia come da programma Venerdì sera alle ore 20.30, il giorno seguente (Sabato 13) la serie proseguirà al medesimo orario allo Stadio dei Pirati, la terna arbitrale designata per queste due sfide sarà formata da Sina, Bastianello e Zannoni.
Ricordiamo a tutti i tifosi ed appassionati di baseball che potranno seguire entrambe le partite in diretta video streaming su questo sito: http://secure-www.ustream.tv/channel/rimini-baseball-live

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
Per la T&A doppia sfida col Godo  

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.