expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 11 giugno 2015

SM - Sport, atleti sammarinesi arrivati a Baku

Giochi Europei: Sono sei gli atleti sammarinesi che al momento hanno raggiunto Baku, la città, Capitale dell'Azerbaijan che da domani ospiterà la prima edizione dei Giochi Europei. San Marino in tutto avrà al via dell'evento 14 atleti ma la lunga durata della manifestazione impone arrivi scaglionati. All'interno degli alloggi biancazzurri del Villaggio Olimpico, al quarto piano del bulding 5 (assieme all'Italia) sono arrivati i tre specialisti del tiro a volo, Alessandra Perilli, Arianna Perilli e Manuel Mancini (accompagnati dal tecnico Luca Di Mari), la pongista Letizia Giardi (con il tecnico Claudio Stefanelli), l'arciere Emanuele Guidi (con il tecnico Andrea Parenti) e Michele Ceccaroni, taekwondo (con il Maestro Secondo Bernardi).
Assieme agli atleti il fisioterapista Roberto Mangano, il responsabile della comunicazione Alan Gasperoni e, ovviamente, il Capo Missione Federico Valentini che è a Baku già da alcuni giorni.
Questa sera, alle 18 locali, le 15 a San Marino, il Villaggio ospiterà la Welcome Ceremony con l'alzabandiera di tutte le nazioni partecipanti e un breve saluto da parte del "Sindaco". Domani, alle 21, le 18 sammarinesi, l'Olympic Stadium ospiterà la Cerimonia d'Apertura con la tradizionale sfilata degli atleti, l'accensione della fiamma e il via ufficiale all'evento. Sarà una celebrazione della cultura tradizionale azera che rifletterà il ruolo della città ospitante nell'Europa moderna. Dimitris Papaioannou, sarà direttore artistico della cerimonia di apertura, fu molto apprezzato per il suo spettacolare lavoro ad Atene 2004. 6.000 le persone coinvolte. Sugli spalti, invitati dal Presidente dell'Azerbajan Alyev si siederanno anche i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino assieme al Segretario di Stato Teodoro Lonfernini e, ovviamente, al Presidente del CONS Giardi e al Segretario Generale Eros Bologna (già arrivato a Baku). A San Marino sarà possibile seguirla in diretta su SkyUno e su SkySport3 dalle 18.
Le competizioni si apriranno già domani ma i sammarinesi scenderanno in campo solamente il 16 giugno quando quasi contemporaneamente esordiranno nelle loro competizioni tutti quelli già a Baku: Guidi nell'arco, la Giardi nel tennistavolo e i tiratori. Esordio fissato per il 17 per Ceccaroni.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.