expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 2 giugno 2015

FO - Calcio, le pagelle di Forlì-Pro Piacenza

Forlì Fc: Il Forlì saluta la LegaPro dopo il pareggio - che  ha fatto seguito al ko per 2-1 dell'andata - contro la Pro Piacenza. Doverose, anche in questo caso, le pagelle del nostro Matteo Tartaretti. In attesa delle mosse societarie.


SCOTTI FRANCESCO n.g.
Inoperoso per tutta la partita, si gode la splendida cornice di pubblico del "Morgagni".
JIDAYI CHRISTIAN 6
Firicano lo ributta nella mischia per riscattare la gara di andata e bloccare il più veloce Alessandro con le buone o con le cattive: stavolta non sbaglia.
CATACCHINI FABIO 6,5 
Complice una Pro Piacenza che ha rinunciato ad attaccare, si stacca spesso in avanti per cercare di velocizzare la manovra.
DRUDI MIRKO 6,5
Enorme come prova, intensità e concentrazione; non sbaglia un pallone che sia uno!
PASTORE ANDREA 5,5
Sgroppa sulla fascia senza mai riuscire a trovare però un cross decente!
HAMLILI ZACCARIA 6
Molto meglio rispetto alle uscite precedenti; per lui recuperare palloni è come rubare caramelle ad un bimbo: troppo facile.
ARRIGONI TOMMASO 5,5
Ha la responsabilità di dover dettare l'ultimo passaggio ma non lo trova mai; tocca mille palloni che non trasforma mai in oro.
CASINI RICCARDO 5
Dovrebbe osare e spingere molto di più ed invece si preoccupa di non subire i contropiede avversari.
CAPELLINI NICOLA 5
In un match da dentro o fuori, sbagliare tre palle goal non è ammissibile. Bene il primo tempo per gioco e voglia ma poi nel secondo scompare.
MORGA FRANCESCO 6
Si batte e si sbatte senza mai cedere di un centimetro; provoca anche l'espulsione di Bini che porta il Forlì in superiorità numerica.
MELANDRI DANIELE 5
Non riceve mai una palla degna di essere scaraventata in rete ma tende ad isolarsi e non lotta come dovrebbe.
Dal 71° ROSAFIO MARCO 5
Conferma che a Lecce era uno dei tanti e non certo una giovane promessa; direi che la sua strada e quella del Forlì si divideranno presto.
Dal 75° PETTARIN GIACOMO 5
Non è certo il tipo di giocatore che entra e cambia il volto ad una partita: conferma per l'ennesima volta i suoi limiti.
Dall'84° FANTONI SIMONE n.g.
Niente da segnalare se non il suo pianto finale.
ALL. FIRICANO ALDO 5
Non fa sbilanciare la squadra neanche quando il tempo è ormai finito, scelta strana visto che ci si giocava il tutto per tutto; i cambi sono sempre gli stessi ma effettivamente non ha molte contromosse in panchina.

Finisce nel peggiore dei modi la stagione del Forlì, sconfitto all'andata e bloccato sul pari al ritorno da una Pro Piacenza più cinica e compatta dei biancorossi. Dopo un solo anno passato in terza serie, i galletti ritornano nell'inferno del campionato dilettanti e chissà quando potranno riassaporare il fantastico mondo dei professionisti. I ragazzi di Firicano, dopo la sconfitta subita all'andata in terra emiliana, partono subito forte nella gara di ritorno ma le palle più ghiotte capitate sui piedi di Capellini non hanno fortuna.
Per tutta la gara è stato un monologo biancorosso, non si registrano infatti conclusioni nella porta difesa da Scotti, ma una ottima Pro Piacenza ha limitato in tutto e per tutto gli sterili attacchi dei romagnoli di casa. Finisce così la sciagurata stagione biancorossa fra pianti, rabbia, qualche fischio e gli ultras che nonostante un pessimo cammino in campionato applaudono la squadra. Molto grande anche la delusione del Presidente Fabbri che su facebook si è voluto sfogare ringraziando tutti e facendo un pò di "mea culpa", ma dichiarando anche che non sarà lasciato nulla di intentato per un eventuale ripescaggio in Lega Pro. Adesso sarà il tempo e le indagini sul calcio-scommesse a dirci quale sarà il nostro futuro, speriamo il più roseo possibile. Buone vacanze a tutti i tifosi biancorossi.

Matteo Tartaretti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.