expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 9 maggio 2015

SM - Baseball, la T&A sorpassa Parma all'ultimo respiro

T&A San Marino: Il baseball è anche questo. È soprattutto questo. Fino all’ultimo out nulla è deciso, anche se i punti di distacco sono tanti. Figuriamoci se invece la gara è ‘stretta’, con le squadre vicine nel punteggio come questo T&A-Parma. Si decide negli ultimi minuti gara1 dell’ultima di andata di Italian Baseball League, con i Campioni d’Europa che, sotto per 1-0 dal 2° e poco produttivi nel box, ribaltano il risultato con due valide e un errore nella parte bassa del nono.
Finisce 2-1, col vincente che è Teran e il perdente Camacho. 3/4 in battuta per uno straordinario Willy Vasquez.
La sfida sul monte è tra Jimenez e Rodriguez, due mancini che dominano la scena nel venerdì sera di Serravalle. Il partente della T&A concede solo tre arrivi in base nella sua partita di sei inning. Uno al primo, con Noguera che però rimane in seconda dopo essere stato colpito e aver successivamente rubato. Gli altri due al secondo, ma per la T&A sono dolorosi. Si tratta di due doppi, quelli di Biagini e Fossa, con la squadra ducale che sale 1-0 abbastanza presto nel match.
La T&A nel box fa pochino, col primo arrivo in base rappresentato al 4° da Vasquez, che però dopo il doppio si deve fermare in seconda (Ramos K con due out). Al 5°, ancora con due eliminati, San Marino spinge e produce due valide (doppio di Chiarini e singolo di Imperiali), ma la ripresa si conclude con Albanese eliminato al volo. Al 6° un altro doppio di Vasquez che però rimane isolato, all’8° un singolo di Duran, che poi è colto rubando. Poco, con la T&A che, pur controllando alla grande sul monte (Figueroa concede solo una base ball in due inning, Teran è perfetto al 9°), si trova ad affrontare la parte bassa del nono ancora sotto nel punteggio.
Al 9° però cambia tutto. Jack Santora, il primo a presentarsi nel box, si prende quattro ball. Vasquez tocca Camacho con un singolo a sinistra e, dopo l’eliminazione di Ramos, è la valida di Mazzuca a spingere a casa il pareggio (1-1). Parma concede l’intenzionale ad Avagnina che riempie i cuscini e in battuta è il turno di Chiarini.  La rimbalzante di Mario è catturata da Scalera in terza, che però assiste male a casa per Deotto e commette l’errore che consente alla T&A di segnare il 2-1. È una vittoria proprio sul finale quella che conquistano i Titani.

T&A SAN MARINO – PARMA 2-1
PARMA: Noguera ss (0/3), Poma ec (0/4), Garbella ed (0/4), Scalera 3b (0/4), Biagini dh (1/3), Benetti 2b (0/2), Fossa 1b (1/3), Deotto r (0/3), Santolupo es (0/3).
T&A: Duran ec (1/4), Santora ss (0/3), Vasquez 1b (3/4), Ramos dh (0/4), Mazzuca 3b (1/4), Avagnina es (0/3), Chiarini ed (1/4), Imperiali 2b (1/3), Albanese r (0/3).
PARMA: 010 000 000 = 1 bv 2 e 1
T&A: 000 000 002 = 2 bv 7 e 0
LANCIATORI: Jimenez (i) rl 6, bvc 4, bb 0, so 6, pgl 0; Camacho (L) rl 2.1, bvc 3, bb 2, so 3, pgl 1; Rodriguez (i) rl 6, bvc 2, bb 0, so 9, pgl 1; Figueroa (r) rl 2, bvc 0, bb 1, so 1, pgl 0; Teran (W) rl 1, bvc 0, bb 0, so 1, pgl 0.
NOTE: doppi di Biagini, Fossa, Vasquez (2) e Chiarini.

Ufficio Stampa T&A San Marino

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.