expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 9 maggio 2015

RI - Baseball, Pirati di misura sui Godo Knights

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball si impone di misura nella prima partita della serie contro i Godo Knights per 1-0, successo che consolida il primato solitario in classifica per i neroarancio (10v 3p). E’ stata una partita molto equilibrata dove i Pirati sono riusciti a concretizzare in pratica l’unica vera opportunità per poter segnare al quinto inning grazie alla valida decisiva del terza base riminese Di Fabio che ha deciso l’incontro.
La formazione ravennate del manager Fuzzi può recriminare per le tre occasioni sciupate che avrebbero potuto incanalare la partita in favore dei Cavalieri. Quella più clamorosa è senza dubbio alla settima ripresa un rilievo non proprio controllato di Candelario ha riempito le basi con un solo eliminato, ma prima Tanesini e poi Bucchi sono andati out al piatto. Bella sfida sulla collinetta tra i due partenti Uviedo ed Escalona (alla prima stagionale da starter) che hanno dato vita ad un duello molto interessante concedendo poco agli attacchi. Dopo Escalona sono stati utilizzati Candelario e Moreno che ha portato a termine la terza shutout consecutiva dei Pirati.
Questa sera (playball ore 20.30) la serie si concluderà sul diamante del Casadio a Godo, probabili lanciatori partenti Richetti per Rimini e Galeotti per la formazione ravennate.
La cronaca
Nel primo terzo di gara la formazione ospite ha dimostrato un ottimo approccio nel box di battuta sprecando due ottime opportunità per sbloccare il punteggio. Al secondo il partente dei Pirati Escalona concede due singoli consecutivi a Sanchez e Gomez, ma riuscirà a chiudere facendo battere in doppio gioco Rubboli, e dopo il colpito su Monari lascia al piatto Meriggi. Mentre nella terza ripresa col corridore in terza il lineup dei Goti non riuscirà a concretizzare con gli out consecutivi di Tanesini e Bucchi.
Finalmente alla quinta ripresa i Pirati riescono a sbloccarsi in attacco, il partente dei Knights Uviedo incassa due valide in successione di Bertagnon e Macaluso. Con i corridori agli angoli si presenta nel box di battuta Babini che tocca una rimbalzante sul terza base ravennate Gomez il quale assiste perfettamente al ricevitore Sanchez che effettua l’out di Bertagnon a casa base. L’occasione di segnare sembra svanita ma il puntuale singolo di Di Fabio confeziona l’unico punto della partita. Poi Uviedo non concederà altro alle mazze riminesi eliminando Desimoni e Zileri.
Al sesto c’è il cambio sul monte neroarancio dentro Candelario al posto del partente Escalona. Il neo entrato concederà la base ball a Sanchez e un singolo di Gomez ma realizzerà tre ‘k’ che termineranno l’attacco ospite.
Nella ripresa successiva la formazione del manager Fuzzi spreca un’altra occasione importante per pareggiare, Monari viene colpito, Giacomo Meriggi va strike-out, mentre Pizzorni batte valido. Momento difficile per Candelario che mostra qualche problema di controllo passando in base ball Servidei. A basi piene il rilievo dei Pirati lascia al piatto Tanesini sul conto pieno. Sale in pedana il manager Munoz che opta per l’inserimento del veterano ex Bologna Moreno che tira giù la saracinesca eliminando Bucchi al piatto.
Da qui in avanti il finale di gara non vivrà particolari sussulti con i due rilievi Ribeiro e Moreno che non concederanno nessuna valida ai rispettivi attacchi. Rimini completa la terza shutout consecutiva firmando il successo col minimo scarto 1-0.

Gara1
Godo Knights 0
Rimini Baseball 1
GODO KNIGHTS: Servidei int (0/3), Tanesini ec (0/4), Bucchi 2b (0/4), Sanchez r (1/3), Gomez 3b (2/3), Rubboli 1b (0/4), Monari ed (0/1) Meriggi D. (0/1), Meriggi G dh (0/4), Pizzorni es (2/4).
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (0/4), Zileri es (0/4), Olmedo int (2/4), Romero ed (0/3), Mazzanti 1b (0/3), Bertagnon r (1/3), Macaluso dh (1/3), Babini 2b (0/3), Di Fabio 3b (2/3).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Godo Knights 000 000 000 = 0 bv 5 e 0
Rimini Baseball 000 010 00x = 1 bv 6 e 1
PRESTAZIONE LANCIATORI
Uviedo (L) rl 6.0 bvc 6 so 6 pgl 1
Ribeiro rl 2.0 bvc 2 so 2
Escalona (W) rl 5.0 bvc 3 bb 1 so 3
Candelario rl 1.2 bvc 2 bb 2 so 5
Moreno (S) rl 2.1 so 6
NOTE Doppio di Di Fabio. Errori: Escalona.


Ufficio Stampa Pirati Rimini
foto Ufficio Stampa Pirati Rimini

Leggi anche
La T&A sorpassa Parma all'ultimo respiro

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.