expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

RI - Volley, i risultati del Rubicone In Volley

Rubicone In Volley: Tipica partita di fine stagione quella che si è vista a Imola fra la locale squadra e i nostri ragazzi. Nonostante le assenze di Cori e Iorio per impegni familiari, Pascucci per infortunio e Pivi per squalifica la nostra squadra ci teneva a vendicare l’inopinata sconfitta casalinga dell’andata. I ragazzi, nonostante l’incontro non incidesse sulla classifica sono rimasti sempre concentrati e vogliosi.
La partita

1° set: Procucci parte con Lucchi al palleggio, Ortolani e Perini in posto 4, Balzani opposto, Nori e Venturi al centro il Libero è carlini. La partita inizia su ritmi molto lenti con la nostra squadra sempre avanti di 2/3 punti. 5-7, 8-11 e sul 16-19 Imola chiede tempo. Al rientro non c’è più partita i nostri ragazzi danno l’accelerazione decisiva con Balzani che mette a segno 8 punti nel set. E’ però un sontuoso quanto spettacolare muro a 1 di Ortolani sul bomber avversario Ricci Petitoni a chiudere il set 18-25.

2° set: Stessa formazione. Set con poche emozioni. I nostri sempre concentrati mentre Imola molla la presa. In questo set Ortolani mette giù ogni pallone disponibile e Nori si fa notare per un paio di spettacolari primi tempi. Il set vede condurre i nostri giocatori sempre avanti di 6/7 punti e si chiude come il primo 18-25.

3° set: Nel terzo set Imola mette in campo tutti i giovani con il solo Ricci Petitoni a far da balia. Sarà per la voglia di farsi notare da parte loro, sarà perché i nostri ragazzi rifiatano un attimo, Imola si porta subito avanti 6-3 poi 11-8. Dopo il time out chiesto da Procucci il Rubicone In Volley inizia a giocare e a toccare palle a muro che permettono le rigiocate punto. Si va sul 16 pari e il sorpasso avviene sul 18-19. A questo punto il set si conclude a 20-25, portando a casa l’intera posta in palio.

Con questa vittoria, complice la sconfitta dello Zinella Bologna, facciamo un doppio salto in classifica passando dal settimo al quinto posto. Sabato 9 maggio alle ore 18.00 al Palazzetto dello sport di San Mauro Pascoli si giocherà l’ultima partita della stagione contro la forte formazione di Faenza. Obiettivo vincere per mantenere il quinto posto.


Gran cuore da parte delle ragazze del Rubicone In Volley in quel di Cattolica in una partita che ha permesso a coach Piraccini di schierare tutte le giocatrici. I due punti portati a casa non influiscono sulla classifica ma piuttosto incidono positivamente sul morale della squadra in vista degli imminenti play off. Il fatto che la vittoria sia arrivata faticosamente e grazie al contributo di ogni singolo elemento della squadra fa sperare che a livello di grinta le ragazze ci siano.

La partita

1° set: coach Piraccini schiera in campo Massa al palleggio, Balzoni e Saccani di mano, Pasini come opposto e al centro Lappi e Comandini. C’è poco da dire poiché le nostre ragazze partono cariche sin da subito e mantengono alta la concentrazione per tutto il set andando così a vincerlo 23 a 25.

2° set: parte una formazione diversa, con Russo al posto di Pasini e Mauri al posto di Massa. Lo stesso spirito si mantiene per buona parte del set fino a quando una serie di errori ha permesso alle giovani avversarie di rimontare in sella e di concludere il set a loro vantaggio.

3° set: vede in campo la formazione precedente con l’inserimento di Incerpi al posto di Saccani. La partenza è in salita, gli animi si scaldano e le avversarie partono con il piede giusto con un parziale di 6 a 0. Nonostante la brutta partenza le ragazze non si danno per vinte e rimangono concentrate. A metà set entra Pasini al posto di Russo e palla dopo palla le nostre giocatrici riacquistano fiducia in loro stesse e iniziano la dura rimonta. Da 17 a 9 il Rubicone riesce a raggiungere il Cattolica, vincendo sul finale 24 a 26. Una vera dimostrazione di forza e di determinazione!

4° set: riparte con la stessa formazione, ma la stanchezza si fa sentire e le ragazze perdono quello sprint che le ha contraddistinte nel set precedente. A questo punto ne approfitta il Cattolica che, sbagliando meno e difendendo di più, va a conquistare il set facilmente con un punteggio di 25 a 16.

5° set: Entrambe le squadre spendono le ultime energie in campo, il set si combatte punto a punto con scambi lunghi e faticosi, ma è qui che si vede la vera squadra! Nonostante qualche dubbia decisione arbitrale le ragazze del Rubicone In Volley chiudono il set 18 a 16 dando prova di carattere e coesione!

Venerdì 8 maggio alle ore 21.00 si terrà l’ultima partita di campionato al PalaSidermec di Sant’Angelo nel derby con Around Team e quindi sarà l’ultima occasione per prepararsi al meglio in vista dei play off. Accorrete numerosi a sostenere le nostre ragazze!

Ufficio Stampa Rubicone In Volley
foto Ufficio Stampa Rubicone In Volley

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.