expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

RA - Volley, e ora chiamatelo Piero... Moltutto

Piero Molducci: Come si fa ad arrivare all'ennesima finale scudetto, essere sotto nella serie per 0-2 e rimontare fino al decisivo 3-2 portandosi a casa la decima Liga della storia societaria? Chiedete a Piero Molducci. A farne le spese, anche questa volta, è stato il Teruel, arrivato alle spalle dell'Almeria nella regular season.

L'allenatore cervese, già sulle panchine di Ravenna, Latina e Volley Forlì, si è laureato campione di Spagna alla guida degli spagnoli dell'Unicaja Almeria. Per Molducci è il terzo titolo in terra iberica dopo il successo ottenuto nella stagione 2004-2005 - insieme a Giuseppe Patriarca -, nel 2012-2013 e, appunto, ieri. Un successo frutto del lavoro, della dedizione e, perché no, della fortuna, che nello sport è sempre parte importante. Molducci mette in bacheca così la terza Liga entrando di diritto nella storia della società spagnola. Per la cronaca, Molducci con i verdi ha vinto anche una Coppa del Re ed una Supercoppa Spagnola.
Ora per il coach romagnolo si aprono, per l'ennesima volta, le porte della Champions League, trofeo che manca nel palmares dell'Almeria Voley, un sogno per gli spagnoli. E, chissà, con Piero il sogno potrebbe diventare realtà.

foto Almeriavoley.es

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.