Calcio: Vi ricordate della Maceratese? Agli albori degli anno '90 si giocava la promozione tra i professionisti con il Forlì allenato da Gabriele Lele Lucchi. Tutti hanno ancora nella mente le sfide che andavano in scena al "Tullo Morgagni" o al "Recina" della cittadina marchigiana, invasa pacificamente dai supporter dei Galletti.
Ora, dopo tanti anni, la Maceratese si riaffaccia tra i pro, e lo fa alla grande. I biancorossi marchigiani infatti hanno vinto, anzi stravinto, il proprio girone di serie D, ottenendo il biglietto per la LegaPro da imbattuti. Dopo 33 giornate la squadra allenata da mister Giuseppe Magi infatti ha ottenuto ventidue vittorie, undici pareggi e uno zero nella casella delle sconfitte, con ben 77 punti in classifica, 60 gol fatti - miglior attacco - e solo 21 incassati, ovvero la miglior difesa. La Maceratese è riuscita a mettere in fila l'Alma Juventus a 4 lunghezze, la Sambenedettese terza con 60 punti ed il Campobasso fermo a quota 56. I migliori marcatori della compagine marchigiana sono, al momento, Alessando D'Antoni, Daniele Ferri Marini e Daniel Kouko, i primi due con 12 reti a testa, il terzo con 11 centri stagionali.
Ora che la LegaPro è realtà, si potrebbero rivedere le sfide tra Forlì e Maceratese.
Simone Feroli
foto Ssmaceratese.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 4 maggio 2015
FO - Calcio, Forlì: vi ricordate la Maceratese? E' tornata in serie C da imbattuta
Etichette:
calcio,
forlì,
forlì fc,
forlì in C,
forlisport,
simone feroli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.