expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 10 maggio 2015

RI - Baseball, Piratini: bella vittoria a Cesena

Piratini Rimini: Nella trasferta a Cesena contro gli Elephas i Piratini vincono 20-3 giocando bene, pur seriamente mai impegnati. La squadra avversaria ce la mette tutta, ma la differenza dei valori espressa in campo è sin troppo evidente. Sul monte buon esordio di Selva, in attacco in evidenza Pedrazzi 3/3 con un profondo doppio (nel nostro campo sarebbe valso un HR), Cortesi 2/3, Bruno con un fuori campo interno e Giovanelli con un triplo.


Il monte è stato occupato da Giovanelli, Bruno, Selva e Cortesi. Buona la "prima volta" per Selva, classe 2005, che effettua ben 5 eliminazioni al piatto, anche se deve dimostrare ancora miglioramenti nel controllo: i 3 punti pgl a suo carico, infatti, sono frutto più di lanci pazzi che del singolo e delle tre basi ball concesse. Vista l'età, comunque, di tempo per affinare tecnica e velocità di palla certo ve ne è a sufficienza...

Nel box di battuta l'ordine di scuderia dato dal manager Giovanelli è stato chiaro: se ti piace, gira la mazza. I ragazzi obbediscono e mettono a segno 11 valide di cui 5 extrabase. 10 basi ball, quattro errori difensivi e un campo all'esterno dalle dimensioni seniores fanno il resto.

La difesa viene chiamata in gioco poche volte: un'assistenza 6-3 (Cortesi-Bruno), un colto fuori base in prima, una seconda assistenza 1-3 (Selva-Bruno), un "tutto da solo" in prima (Pedrazzi).

Dalla prossima settimana i giochi si faranno ben più duri: giovedì prossimo i Ragazzi Black incontreranno il San Marino A e quello successivo il Torre Pedrera Falcons A, squadre con le quali, al Torneo indoor Giovani Marmotte ce la siamo giocata bene, ma perdendo entrambi gli incontri disputati.

Ufficio Stampa Piratini Rimini
foto Ufficio Stampa Piratini Rimini 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.