expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 10 maggio 2015

FO - Ciclismo, bottino pieno del Team Unieuro ai Campionati Panamericani

Team Unieuro Wilier Trevigiani: Il Team Unieuro Wilier Trevigiani aveva solo due atleti schierati ai Giochi Panamericani, ma è riuscito comunque a conquistare due medaglie di peso.
A León, in México, giovedì scorso nella prova di apertura il bellavistense Sebastian Trillini è salito sul secondo gradino del podio della cronometro riservata agli Under 23.
L'alfiere del team blu arancio, che per l'occasione difendeva i colori della Nazionale Argentina, si è dovuto inchianare al corridore di casa Ignacio Prada. Ha completato il podio il cileno José Rodríguez.
«Ci tengo a ringraziare la mia famiglia e la mia fidanzata per il grande appoggio che mi forniscono tutti i giorni, il selezionatore della nazionale per aver creduto in me a per avermi dedicato il suo tempo nei tanti allenamenti per raggiungere questo obiettivo, la federazione che ancora una volta mi ha permesso di indossare la divisa biancoceleste. È mancato poco per l'oro, ci riproveremo» commenta Trillini.
Nella prova in linea Lucas Gaday pochi minuti fa ha conquistato il bronzo nello sprint ristretto che ha deciso la corsa al termine di una lunga fuga. Il 22enne di Luis Guillon, fresco di due successi in Italia, è stato protagonista dell'attacco decisivo che ha portato 4 atleti a giocarsi il successo al termine dei 160 km in programma. Sul primo gradino del podio è salito Jonathan Restrepo (Colombia), sul secondo Josè Luis Rodríguez (Cile).
«Mi spiace non aver centrato l'oro, ma sono orgoglioso di aver fatto ben figurare il mio paese in questa prestigiosa manifestazione. Correndo in Europa sto crescendo molto, ma sono profondamente legato alle mie origini e ogni volta che indosso la maglia della nazionale avverto un'emozione particolare. Ringrazio anche io la federazione e i tecnici per averci preparato bene in vista di questo appuntamento. Ora torneremo in Italia, abbiamo tanti altri traguardi da raggiungere con la Unieuro Wilier Trevigiani» chiosa Gaday.

Oggi i compagni Simone Petilli, Mattia Frapporti, Stefano Nardelli, Giovanni Carboni, Marco Tecchio, Giovanni Pedretti, Lorenzo Rota e Francesco Chesi saranno in gara nel 55° Gran Premio Industria&Commercio a San Vendemiano (TV).

Ufficio Stampa Team Unieuro Wilier Trevigiani
foto Ufficio Stampa Team Unieuro Wilier Trevigiani

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.