expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 3 maggio 2015

RI - Baseball, il Rimini completa lo sweep ai danni del Parma

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball completa lo sweep ai danni del Parma imponendosi anche in gara2 per 5-0, successo che permette ai neroarancio di restare soli al comando della classifica causa la sconfitta dell’UnipolSai Bologna a Godo (9v 3p). La partita si è decisa nelle prime tre riprese di gioco dove gli uomini di Munoz hanno sfruttato le carenze dei giovani lanciatori parmigiani Guarda e Spada non aiutati dalla propria difesa (3 errori) producendo tutte e cinque le segnature che risulteranno decisive per le sorti del match.
Positivo l’esordio da partente per l’ex Piacenza Bertolini che è stato impiegato per quattro inning, dopo di lui hanno preso parte alla gara tutti i rilievi a disposizione dello staff tecnico neroarancio eccetto Richetti che è stato tenuto a riposo. Il lineup dei Pirati ha totalizzato 8 valide, da segnalare il gran fuoricampo sul tabellone segnapunti dell’esterno venezuelano Romero (primo stagionale) che ha sbloccato il punteggio al secondo inning.
Il prossimo impegno per la truppa neroarancio sarà contro i Godo Knights reduci dal prestigioso pareggio contro l’UnipolSai Bologna. Si comincia Venerdì 8 Maggio allo Stadio dei Pirati, mentre il giorno seguente la serie si concluderà sul diamante del Casadio (entrambe ore 20.30).
La cronaca
Nella parte bassa della seconda ripresa i Pirati sbloccano il punteggio grazie al poderoso solo homer di Romero (sul tabellone) che colpisce duramente la dritta del partente ducale Guarda (1-0). L’attacco riminese prosegue con l’eliminazione di Mazzanti e la base ball guadagnata da Mundarain. Cit esegue perfettamente il batti e corri, poi con i corridori agli angoli il puntuale singolo di Babini confeziona un’altra segnatura (2-0). Le difficoltà del giovane pitcher ducale non sono finite, la valida del terza base neroarancio Di Fabio riempie tutti i cuscini. Nel box si presenta il grande ex Desimoni che tocca una rimbalzante in scelta difesa che permette a Cit di siglare il terzo punto della ripresa per i suoi (3-0), poi Zileri sarà il terzo out.
Nell’inning seguente la formazione di Munoz incrementa il vantaggio, dopo l’out di Olmedo vengono concesse due basi ball consecutive a Romero e Mazzanti. A questo punto sale in pedana il manager parmigiano Gerali che opta per il cambio inserendo Spada. Il neo entrato incassa la valida di Mundarain, sull’azione la difesa ducale pasticcia commettendo anche un errore difensivo che costa due punti (5-0), poi la ripresa si chiuderà con le due eliminazioni di Cit e Babini.
Da qui in avanti la partita resterà saldamente nelle mani dei Pirati che con i diversi rilievi impiegati dopo il partente Bertolini (ben quattro) non avranno difficoltà a completare la seconda shutout consecutiva della serie che vale il primato solitario in classifica.

Gara2
Parma Baseball 0
Rimini Baseball 5
PARMA BASEBALL: Santolupo es (2/3), Noguera int (0/3) Benetti (0/1), Poma ec (2/3), Garbella ed (0/3) (Gregorini 0/1), Maestri dh (0/2) Cetti (0/1), Biagini 1b (0/2) Fossa (0/1), Scalera 3b (0/3), Deotto r (0/2), Pizzolini 2b (0/3).
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/4), Zileri es (0/3) Macaluso (0/1), Olmedo int (0/4), Romero ed (1/3), Mazzanti dh (1/2), Mundarain 1b (1/3), Cit r (2/4), Babini 2b (1/4), Di Fabio 3b (1/3).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Parma Baseball 000 000 000 = 0 bv 3 e 3
Rimini Baseball 032 000 00x = 5 bv 8 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Guarda (L) rl 2.1 bvc 4 bb 3 pgl 4
Spada rl 3.1 bvc 4 so 2
Petralia rl 2.1 bb 1 so 1
Bertolini rl 4.0 bvc 3 so 5
Corradini (W) rl 3.0 bb 2 so 4
Cherubini rl 1.0 bb 1
Del Bianco rl 0.2 bvc 1
Biondi rl 0.1
NOTE Fuoricampo di Romero (1 punto al 2°inning) Errori: Pizzolini 2, Benetti.


Ufficio Stampa Pirati Rimini
foto Ufficio Stampa Pirati Rimini

Leggi anche
Risultato e tabellino di gara1
La T&A perde gara2 dopo una lunga battaglia

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.