expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 3 maggio 2015

SM - Baseball, la T&A perde gara2 dopo una lunga battaglia

T&A San Marino: La T&A perde a Padova al 12° (6-7) dopo una lotta infinita e dopo aver condotto 6-2. Vincente Meschini, perdente Ercolani. Il box di battuta colpisce solo una valida tra 7° e 12° inning.
LA CRONACA. Qualche spostamento nel line-up per una T&A subito aggressiva e che trova, col nuovo lead-off Duran, valida e rubata al primo inning.
L’esterno centro dei Titani arriva in terza sulla grounder di Vasquez, ma si fermerà lì (Ramos out in diamante). Sul monte della T&A c’è Pizziconi che, dopo aver subito due valide senza danni al primo inning, sale di tono e infila 5 strike out tra seconda e terza ripresa.

L’inning nel quale si sblocca il risultato è il quarto. Vasquez, sulla scia di un venerdì stellare, va con un triplo a destra e segna sulla valida del sempre puntuale Jairo Ramos (1-0). Non solo, perché Crepaldi è toccato da Mazzuca e dal bunt valido di Avagnina: con le basi piene e zero out, però, arriva solo il punto sulla battuta in doppio gioco di Ermini (2-0), con Imperiali che subito dopo rimane al piatto. L’occasione per un allungo deciso arriva alla ripresa successiva. Dopo l’eliminazione di Albanese (F7), le basi sono riempite dal singolo di Duran, da Santora che è colpito e dalla base intenzionale a Vasquez: tavolo apparecchiato, ma questa volta Ramos tocca in doppio gioco e l’attacco si trova con un pugno di mosche in mano.
Padova al cambio di campo ne approfitta per accorciare. Nosti è in prima su singolo, avanza in seconda su lancio pazzo, è in terza sulla rimbalzante di Malengo e va a punto sul doppio di Martone (2-1 T&A).
Al 6°, dopo aver sprecato nelle due riprese precedenti, ecco che la T&A trova il modo di fuggire nel punteggio. Le premesse non sembrano quelle di un big inning (Mazzuca K, base ad Avagnina ed Ermini out 5-3), ma ecco che un errore della difesa veneta sulla battuta di Imperiali lascia gli uomini agli angoli. La squadra ne approfitta col doppio del 3-1 di Simone Albanese, poi arrivano base intenzionale a Duran e lancio pazzo che fa entrare il 4-1. Non solo, perché con la valida di Jack Santora entrano altri due punti (6-1) e i padroni di casa vanno col cambio Crepaldi/Faccini.
La T&A, dopo aver concluso la ripresa con la rimbalzante di Vasquez, subisce un punto nella parte bassa del sesto. Pizziconi è toccato dalla valida di Epifano, elimina due clienti pericolosi come Chapelli e Alvarez ma non riesce a chiudere e manda in base Sartori e Nosti. Sul monte c’è il cambio con Oberto, che con la base ball a Sguassero fa entrare il punto automatico (6-2) ma poi mette strike out Malengo e termina l’inning.
La T&A ha un discreto vantaggio, ma la gara mostra presto di non essere conclusa. Al 7° la partita improvvisamente si riapre, torna sul filo dell’equilibrio. Martone è subito messo strike out da Oberto, poi però ecco singolo di Sciacca, doppio di Epifano e valida per Chapelli che porta a casa entrambi i compagni (6-4). Il singolo di Alvarez fa male, ma per la T&A è doloroso soprattutto il successivo doppio di Sartori, col tabellone che improvvisamente segna 6-6 e con la sensazione, suffragata dai fatti, che tutto sia da rifare. Da big inning a big inning, con la T&A che chiude in qualche modo il 7° e che avrebbe la possibilità di rimettere il naso avanti al 9° (con le basi piene Avagnina è eliminato in diamante), ma non ci riesce.
24 ore dopo, si va nuovamente agli extrainning. Il 10°, però, non basta. La T&A, con un out, va in base con Imperiali (quattro ball) e lo sostituisce a correre con Chiarini. Mario arriva in seconda sulla rimbalzante di Albanese, poi in terza quando lo strike out su Duran è anche un lancio pazzo che permette allo stesso Chiarini di correre e a Carlos di arrivare velocemente in prima. Con due out e uomini agli angoli, la grounder di Santora provoca un out in diamante. E Padova? Nosti arriva fino in terza (base, sacrificio di Sguassero e rubata), ma Oberto, in svantaggio nel conto su Martone (3 ball), infila tre strike consecutivi e chiude la ripresa.
All’11° è tempo di tie-break (lo ricordiamo, un out e due in base in partenza), ma neanche in questo caso è sufficiente a rompere l’equilibrio. La T&A, che comincia mandando Duran in seconda e Santora in prima, vede Carlos rubare subito la terza, con Vasquez che riempie i cuscini con la base ball. Niente da fare però, perché su Ramos arriva il doppio gioco prima-casa che chiude la ripresa. Padova non fa meglio, con Sciacca ed Epifano a correre ma con Chapelli e Alvarez eliminati al volo.
Al 12°, sempre naturalmente con due uomini in base, Mazzuca e Avagnina vanno out al volo dagli esterni, mentre Padova passa e segna il punto decisivo. Sul monte per la T&A c’è Ercolani, che prima passa in base Sartori e poi elimina al volo Nosti dopo una lunghissima lotta. Due eliminati e basi piene: a decidere un match lungo più di quattro ore è Sguassero, che indovina il singolo al centro e fissa il punteggio sul definitivo 7-6.


PADOVA – T&A SAN MARINO 7-6 (12°)
T&A: Duran ec (2/5), Santora ss (2/5), Vasquez ed (1/3), Ramos (Pulzetti) dh (1/6), Mazzuca 3b (1/4), Avagnina es (1/5), Ermini 1b (0/4), Imperiali (Chiarini) 2b (0/4), Albanese r (1/5).
PADOVA: Pacini (De Lazzari ph, Sciacca ed 1/3) es (0/1), Epifano ss (3/5), Chapelli dh (2/6), Alvarez r (1/5), Sartori 3b (1/4), Nosti ec (1/4), Medoro (Sguassero es 1/2) ed (0/2), Malengo 1b (0/5), Martone 2b (2/4).
T&A: 000 204 000 000 = 6 bv 9 e 0
PADOVA: 000 011 400 001 = 7 bv 12 e 1
LANCIATORI: Pizziconi (i) rl 5.2, bvc 6, bb 3, so 8, pgl 2; Oberto (r) rl 5.2, bvc 5, bb 3, so 5, pgl 4; Ercolani (L) rl 0.1, bvc 1, bb 1, so 0, pgl 0; Crepaldi (i) rl 5.2, bvc 8, bb 3, so 2, pgl 2; Faccini (r) rl 1.1, bvc 0, bb 1, so 0, pgl 0; Bazzarini (r) rl 1.1, bvc 1, bb 1, so 0, pgl 0; Meschini (W) rl 3, bvc 0, bb 3, so 1, pgl 0.
NOTE: triplo di Vasquez, doppi di Albanese, Santora, Epifano, Sartori, Martone.


Ufficio Stampa T&A San Marino

Leggi anche
Risultato e tabellino di gara1 
Il Rimini completa lo sweep ai danni del Parma

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.