expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 2 maggio 2015

RA - Volley, Conselice: parla coach Preti

Foris Index Cm Glomex Conselice: Intervista al coach Preti dopo la sesta vittoria consecutiva.
Dopo l’importante vittoria a Mirandola, la strada sembrerebbe essere in discesa per l’ingresso ufficiale ai playoff, anche se a parlare sarà sempre il risultato in campo. Tornando alla vittoria sofferta di sabato contro Mirandola, ci si aspettava così tanta tensione (riferita ai cartellini rossi) durante questo scontro? Sulla carta era stata valutata come la partita più difficoltosa, sotto tanti punti di vista, prima della fine del campionato. Quali sono stati i momenti di maggiore difficoltà durante questo match?
Effettivamente, da quando ho preso in mano la squadra, tutti sapevamo che la partita contro Mirandola sarebbe stata la più difficile da affrontare, anche perché fino alla partita contro di noi, aveva ancora la speranza di giocare i playoff. In questo caso i cartellini non sono dipesi dalla tensione, ma più che altro dall’arbitraggio. In quel momento l’unica cosa che ho chiesto ai ragazzi è stata quella di non cadere in certe “trappole” che talune volte possono venire dagli avversari, ma altre volte dagli arbitri. In ogni caso, lo svolgimento della partita tra le due squadre è stato molto corretto e con molto rispetto reciproco. Risultato molto importate e la definirei una partita strana, pur sapendo sin dall’inizio che sarebbe stato uno scontro con non poche difficoltà. Mirandola è una squadra che in casa loro mette in difficoltà gli avversari sin dalla battuta e noi siamo stati bravi a partire bene, poi pian pianino è venuta fuori anche Mirandola, soprattutto durante il secondo set. Il quarto set è figlio della tensione di cui parlavamo prima. Un grosso applauso va a tutta la squadra che nonostante Mirandola e le varie difficoltà, ha portato a casa un risultato davvero importante e non scontato.  
La prossima partita sarà l’ultima di campionato casalinga. Si giocherà sabato a Conselice contro Sassuolo che sta lottando per la salvezza e arriverà con la voglia di far bene e di portarsi a casa questi tre punti. Credi che Sassuolo sia una squadra tra quelle che possano dare il meglio di loro nel momento in cui vanno a scontrarsi con avversarie di alta classifica?
Sabato arriva Sassuolo che ricalca un po’ le caratteristiche delle squadre che abbiamo incontrato prima di Mirandola. Sono squadre sempre pericolose da affrontare, sono squadre all’ultima spiaggia e che molto spesso contro di noi non hanno nulla da perdere, perché il risultato sulla carta potrebbe dire che è scontato, ma non è così. Noi dovremmo essere bravi ad entrare in campo come lo siamo sempre stati, dovremmo far capire a Sassuolo che anche noi miriamo ad un risultato importante perché abbiamo un obiettivo importante da raggiungere. Stiamo pensando molto a tenere alto il livello dei nostri meccanismi, ed a quel punto lì Sassuolo dovrà essere bravo a metterci in difficoltà se noi entreremo in campo col giusto approccio.
Per queste ultime due partite tornerà in campo Andrea Brake Belloni, dopo l’infortunio. Come stanno andando i suoi allenamenti e come stanno andando in generale gli allenamenti di tutta la squadra?
Effettivamente sembra che Brake abbiamo quasi completamente recuperato. Già da due settimane si sta allenando per farsi trovare in forma per queste ultime due partite e per un eventuale proseguo del campionato. Il suo impegno è massimo e credo che non ci saranno problemi sia per il suo impiego che per il suo nuovo esordio in campo sabato. Così tutta la squadra si sta allenando molto bene. Speriamo di trasformare queste ottime prestazioni in allenamento, in un’ottima prestazione di sabato in casa. È una cosa a cui tengo molto anche perché giocheremo in casa e credo che il pubblico casalingo si meriti una bella partita.

Ufficio Stampa Foris Index Cm Glomex Conselice
foto Ufficio Stampa Foris Index Cm Glomex Conselice

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.