expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 2 maggio 2015

FO - Ciclismo, Tommaso Elettrico vince la Dieci Colli Bolognesi

Team Legend Factory Miche: Ancora un alloro di prestigio è andato ad arricchire la bacheca dei trofei del Team Legend Factory Miche: Tommaso Elettrico si è aggiudicato infatti la 31a edizione della Dieci Colli Bolognesi, svoltasi venerdì 1° maggio a Casalecchio di Reno (Bo).

Il nuovo tracciato della manifestazione emiliana prevedeva 174 chilometri da percorrere, lungo i quali i corridori avrebbero dovuto superare ben 3200 metri di dislivello. La selezione è avvenuta lungo il percorso proprio in virtù delle difficoltà altimetriche, che hanno via via selezionato il battistrada.
La corsa è risultata comunque piuttosto veloce, con il forcing dei migliori atleti sulle salite che ha ridotto il drappello di testa a una dozzina di elementi. La spinta di uno scatenato Zanetti ha però ulteriormente assottigliato il numero di uomini al comando, con la vittoria della gara che è stata affare per soli quattro elementi.
Nel manipolo di testa era presente anche Elettrico che, dopo i due attacchi di Zanetti a 13 chilometri dal traguardo, ha giocato in contropiede, sorprendendo gli avversari e acquisendo il margine necessario per trionfare a braccia alzate sul traguardo.
Per il materano quello ottenuto è il terzo successo consecutivo, dopo la vittoria alla GF Firenze De Rosa e alla GF Fi'zi:k Città di Marostica.
Nella prova bolognese bene anche Mirko Antonioli (19°), Alessandro Berretti (36°) e Fabio Galli (45°). Presenti con il proprio contributo anche Simone Villa, Daniele Chiarello, Andrea Ragazzini, Fabrizio Pantieri, Roberto Pennazzi e Maurizio Bravetti.

Ufficio Stampa Team Legend Factory Miche
foto Ufficio Stampa Team Legend Factory Miche

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.