expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2015

RA - Basket, il Ravenna U19 vince e accede alle Final Four

Basket Ravenna: Junior Basket Ravenna - Granarolo Basket 61-39
Ravenna: Biancoli 6, Battaglia 3, Scaccabarozzi 11, Montaguti 11, Seck 4, Trerè 1, Ravaioli 4, Polyeshchuk 9, Briatore 2, Bartocci 2, Boni 6, Ghinassi 2. All. Ceccarelli
Una grande presenza di pubblico ed un tifo incessante hanno caratterizzato il match di ritorno dei quarti di finale Under19.
Dopo il successo ottenuto martedì scorso a Granarolo (46-61), il compito dei ragazzi di Junior Basket Ravenna era di ridurre al minimo i rischi relativi al passaggio del turno: capitan Biancoli e compagni hanno aggredito il match sin dalle prime battute, stringendo la morsa in difesa per chiudere sul 13-6 il primo quarto di gioco. Il secondo periodo ha visto Ravenna allungare, capitalizzando alcune buone giocate in transizione, fino al 31-19 dell'intervallo, mentre nel terzo quarto la fuga è diventata definitiva (51-26 al 30'). Il finale di 61-39 apre la festa della Morigia, che può gioire per la qualificazione alla Final Four Regionale Elite. Emozionante il coro "Noi vogliamo ancora giocare" levato sulla sirena finale da buona parte della tribuna, a sostegno del Basket Ravenna e del suo futuro prossimo.

Le altre squadre qualificate sono Vis 2008 Ferrara, Elleppi Irnerio Bologna e Anzola Basket: proprio Anzola sarà l'avversaria giallorossa in semifinale. Salvo variazioni, la Final Four si giocherà lunedì e martedì 2 giugno.

Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.