Forlì Fc: Dopo tre giorni di pausa, il Forlì ieri è tornato ad allenarsi in vista dell'impegno casalingo di domenica alle 18 contro il Pontedera. Ennesimo appuntamento da non fallire per i biancorossi, a caccia di tre punti salvezza contro una compagine, quella toscana, già con la pancia piena e senza ambizioni di classifica.
Nella consueta conferenza stampa di metà settimana - venerdì invece ci saranno il presidente Stefano Fabbri e mister Aldo Firicano - è intervenuto Tommaso Arrigoni. "Abbiamo avuto tre giorni liberi per ricaricarci - esordisce Arrigoni -, abbiamo ricominciato ieri con la solita carica". Prima della sosta il Forlì, dopo la vittoria interna per 2-1 contro l'Ascoli, è incappato in una sconfitta sul campo della Spal. "Con i bianconeri abbiamo pagato tanto mentalmente - spiega -, la Spal invece era a posto". Alla luce del periodo che sta attraversando il Forlì, il centrocampista biancorosso giudica le possibilità di una salvezza diretta. "Dipende tutto da noi e dalle nostre prestazioni - ammette -, la nostra è un'ottima squadra che ha sconfitto quasi tutte le prime della classe. Mancano cinque partire al termine del campionato - prosegue -, conterà sia la testa che la condizione fisica. Questo è un campionato nel quale si può vincere contro la prima e perdere contro l'ultima, dovremo affrontare tutte allo stesso modo". Da riserva di lusso, il giocatore di proprietà del Cesena ha piano piano scalato le gerarchie. "Mi sono ritagliato un buono spazio - afferma -, sono abbastanza contento ma devo e dobbiamo fare qualcosa di più". Domenica al "Tullo Morgagni" arriva il Pontedera. "Sono in palio tre punti vitali - dice Arrigoni -, non dovremo sbagliare l'approccio alla partita". Quest'anno a Tommy manca il gol. "Mi manca, è vero - afferma -, potrei buttarla dentro un po' più spesso. Corro tanto e non arrivo lucido al tiro. Cosa mi dice Firicano? Di correre, come lo dice a tutti. Il mister - conclude - ci ha portato più entusiasmo e più carica".
Dal campo, infine, arrivano buone notizie: mister Firicano ha finalmente tutti gli effettivi a disposizione.
Nel frattempo il Forlì domani alle 18.15 sarà di scena a Savignano per un allenamento amichevole contro i padroni di casa della Savignanese.
Simone Feroli
foto SportinRomagna
Leggi anche
I biglietti per Forlì-Pontedera
Forlì-Pontedera: operazione "riempiamo il Morgagni". Biglietti a 5 euro
Il Club Forza Forlì suona la carica
LegaPro: la finale di andata di Coppa Italia ad un fischietto forlivese
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 8 aprile 2015
FO - Calcio, Tommy Arrigoni: "Forlì, domenica in palio tre punti vitali"
Etichette:
calcio,
forlì,
forlì fc,
forlì in C,
forlisport,
simone feroli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.