expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

FO - Calcio, Forlì: nasce la "cittadella biancorossa"

Forlì Fc: Si è svolta ieri, presso la Sala Randi del palazzo comunale, la cerimonia di presentazione della "cittadella biancorossa", progetto di riammodernamento del Polisportivo "T.Morgagni".
Il sindaco Drei ha ufficialmente consegnato al Forlì Calcio la gestione diretta degli impianti per i prossimi 15 anni: "Il Forlì ha raggiunto un grande traguardo lo scorso anno riuscendo a far parte del campionato di Lega Pro ed anche quest'anno sta lottando per rimanere tra i professionisti ma con questo progetto la società realizza un risultato importantissimo a livello gestionale.
Come amministrazione ci teniamo sempre a far sentire la nostra vicinanza non solo allo sport di base ma anche a tutte le squadre sportive della città. Sono convinto che sostenere uno sport significhi sostenere contemporaneamente tutto il movimento sportivo; per questo motivo ne approfitto per far un appello a tutti i forlivesi di sostenere il Forlì Calcio durante queste ultime cruciali partite di campionato. Il comune grazie a questo progetto migliorerà il livello qualitativo e quantitativo degli impianti sportivi di sua proprietà, mentre il Forlì Calcio avrà a disposizione degli impianti efficienti per le proprie attività agonistiche e non solo. E' una strada importante che fa compiere un grande passo avanti a tutto il movimento. Per riuscire in quest'opera servirà fiducia, allenza strategica e patti a medio-lungo termine, ma son sicuro riusciremo ad ottenere i risultati che ci siamo prefissati."

Il Forlì Calcio era rappresentato dai due Vice Presidenti Davide Bellini e Castellucci Pellegrino, oltre che ovviamente dal Presidente Stefano Fabbri: "Il sindaco ha illustrato benissimo la situazione. Da parte nostra abbiamo riflettuto bene su questa possibilità che oggi è ormai una certezza. L'amministrazione ci ha dato il coraggio necessario per affrontare questa nuova avventura che darà la possibilità alla cittadinanza di trovarsi degli impianti nuovi e al Forlì Calcio di sfruttarli e renderli disponibili nel migliore dei modi. L'auspicio è anche quello di migliorare la squadra tecnicamente grazie a delle stutture adeguate. Desidero ringraziare l'amministrazione per i grandi sforzi che ha fatto per portare a compimento questa operazione e vorrei che questo modello fosse seguito anche da altre società sportive con l'unico obiettivo di ammodernare gli impianti sportivi comunali."

L'assessore allo sport Sara Samorì ha voluto invece rimarcare quelli che sono gli obiettivi delle controparti: "Valorizzare al meglio le strutture sportive di nostra proprietà è uno degli obiettivi del nostro mandato e con la società del Forlì calcio c'è stata fin da subito grande sintonia e volontà. C'erano degli adeguamenti strutturali che era necessario fare ma la spinta maggiore ci è stata data dal fatto che interverremo direttamente su centri di aggregazione e punti di riferimento per la città. Puntiamo ad un modello di co-gestione serio, concreto e pragmatico."

Prima di addentrarsi sul progetto, il Presidente Fabbri ha voluto omaggiare l'amministrazione comunale regalando ai diretti interessati tre maglie personalizzate dei Galletti biancorossi. A questo punto ha preso la parola Alessandro Fossi, Responsabile Unità Sport: "Il mio è un lavoro trasversale basato sul coordinamento delle varie forze in campo. Voglio ringraziare anche i progettisti del Forlì Calcio che hanno svolto un grande lavoro in poco tempo. Il complesso Morgagni è una struttura spettacolare e polifunzionale che ha subito delle migliorie, piuttosto importanti, in passato. Le zone che andremo a migliorare sono: Campo Ortali (federale), Antistadio 1, Morgagni insieme ai relativi servizi, uffici e area biglietteria. Oggi il comune di Forlì affida la gestione diretta al Forlì Calcio che oltre a gestire l'impianto fungerà da ente di promozione dell'attività. Si tratta di un affidamento a 360°, mentre gli interventi che andremo a compiere sono di due categorie: straordinaria manutenzione/rifunzionalizzazione e migliorie. Si tratta di un investimento complessivo da 1.700.000 euro circa. Il Forlì avrà quindi la gestione diretta per 15 anni con la possibilità che tale periodo possa essere prolungato. Per tutti i lavori sono state fatte delle gare con inviti a norma di legge, lavori che inzieranno i primi di Giugno e finiranno a fine Agosto."

ForliFc.com
foto ForliFc.com

Leggi anche
La media spettatori delle nostre in LegaPro
LegaPro: per questo turno un freno alle scommesse

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.