expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

RA - Tennis, attesa finita per l'esordio in A2 del Ct Massa Lombarda

Ct Massa Lombarda: L’attesa degli appassionati è ormai finita. Domenica 26 aprile scatta infatti la dodicesima avventura consecutiva del Circolo Tennis Massa Lombarda in una competizione nazionale di vertice come la serie A2 maschile (28 le compagini partecipanti, subito dietro le 14 ammesse alla massima serie).
Sarà proprio un intrigante derby romagnolo con il Forum Forlì, un testa a testa inedito per la categoria, ad aprire il cammino nel girone 3 all’italiana (incontri sino al 7 giugno, quindi da metà giugno play off o play out) del team targato Oremplast, per un debutto casalingo quanto mai stimolante: l’appuntamento è dunque per le ore 10 di domenica 26 sui campi di via Fornace di Sopra (ingresso gratuito).
della formazione capitanata dal maestro Michele Montalbini.
Nella rosa del club dove ha mosso i primi passi con la racchetta in mano Sara Errani ci sono per il 2015 un paio di significative novità: Stefano Napolitano, 20enne nato a Biella e attualmente numero 415 della classifica mondiale, e l’italo-argentino Patricio Heras (518 Atp) sono le pedine che si aggiungono ai giocatori confermati dalla passata stagione. A cominciare dalle punte di diamante Thomas Fabbiano (n.207 del ranking, pochi giorni fa capace di superare le qualificazioni ed entrare in tabellone al torneo Atp di Bucarest, dopo la semifinale al challenger di Napoli) e Stefano Travaglia (265 Atp), dal britannico Morgan Phillips (2.3 classifica italiana) e gli azzurrini Samuele Ramazzotti (16 anni, 2.6) e Julian Ocleppo, figlio d’arte classe ’97, con classifica 2.4. Completano l’organico i 2.8 Ronnj Capra e Nicholas Contavalli, i 3.1 Alessio Abbondanzieri ed Enej Bonin e Filippo Albonetti (3.5), alla luce del regolamento per tale competizione tutti catalogabili o come ‘vivaio’ o come ‘vincolati’ (tesserati con continuità da più di 8 anni).
“La squadra è sicuramente molto buona, il problema è mettere insieme di volta in volta i giocatori per via della programmazione individuale in un periodo della stagione sicuramente ricco di impegni – spiega il capitano Michele Montalbini – per i professionisti della racchetta. La nostra linea è sempre stata quella di conciliare le esigenze del circolo con quelle dei giocatori, con uno spirito quasi familiare, ecco perché tennisti di valore vengono volentieri a Massa Lombarda, compresi i migliori under in campo nazionale. Dove possiamo arrivare? Non è facile dirlo ora, dipende da vari fattori. Primo obiettivo è la salvezza, che significa al tempo stesso accesso ai play-off. E a quel punto, poi, vediamo di giocarci tutte le nostre carte”.


Il calendario del girone 3 propone poi al Ct Massa Lombarda nell’ordine le trasferte a Milano (Tennis Garden, 3 maggio) e al Ct Bari (10 maggio), quindi dopo il turno di riposo (17 maggio) un doppio impegno casalingo contro Ct Lanciano (24 maggio, preceduto il giorno prima, sabato 23, dal ‘Tennis Day’, momento di festa in cui i giovani allievi della Scuola Tennis incontreranno gli atleti della squadra di A2, con merenda e apericena offerta ai presenti) e Tc Padova (31 maggio), per chiudere il raggruppamento con il viaggio in Sardegna, ospiti del Tc Cagliari (7 giugno).

“L’essere per il 12° anno di fila in un campionato di vertice come questo non può essere frutto del caso – ha sottolineato il presidente Fulvio Campomori – Contiamo ancora una volta sull’entusiasmo giovanile, visto che l’età media della rosa è di poco superiore ai 23 anni. Abbiamo individualità importanti, certo, ma ritengo che la nostra forza sia il gruppo: i ragazzi hanno sviluppato un senso di appartenenza e tutti interagiscono in funzione di un obiettivo comune. Non siamo insomma una selezione, ma una vera squadra, che ogni domenica sul campo porta valori come amicizia e divertimento. Ovvero ‘Uniti nel tennis’, il motto che campeggia all’ingresso del nostro circolo. Crediamo di aver allestito una formazione competitiva, ma ora le nostre ambizioni devono essere suffragate dal campo. Alla luce delle esperienze degli anni precedenti, sarà molto importante partire fin da subito con il piede giusto. E contiamo sul supporto del nostro pubblico, sia nelle gare casalinghe che esterne. Un paio di settimane fa abbiamo scritto una bella pagina nella storia del nostro circolo, con un doppio trionfo a livello regionale, aggiudicandoci i trofei Nonantola e Palmieri indoor, speriamo prima della fine dell’anno di poter vivere altre belle emozioni”.

Ufficio Stampa Ct Massa Lombarda
foto Ufficio Stampa Ct Massa Lombarda

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.