Nonostante le assenze di Canini, Pironi e Ricci, l'approccio alla partita per le baby di Coach Costanzi è di quelli che lasciano ben sperare e nel primo set si presentano comandando la partita e costringendo il Rimini a due time-out sul 13-9 e poi sul 21-19. Manca poco per centrare la sorpresa di giornata ma nel finale le padrone di casa fanno valere la maggiore esperienza e con un colpo di coda chiudono 25-23.
Nel secondo parziale le riminesi superato lo spavento di aver sottovalutato Morettini & C. spingono sull'acceleratore, mettono in crisi la ricezione bellariese e la squadra vacilla. Coach Costanzi chiede tempo prima sul 7-11 e poi sul 13 a 19, inserisce Giulianelli al posto di Cantore, Bellaria reagisce ma è l'esperienza delle padrone di casa a fare la differenza che chiudono 25 a 21.
Dopo due set giocati mettendo in campo un buon livello, dalla terza frazione ti aspetti di vedere una gara a senso unico ma la Romagna Est non è più quella di qualche tempo fa, resta combattiva e decisa a non mollare un Rimini che spinge in battuta ed allunga 9 a 4. Le giovani bellariesi non ci stanno ed impattano sul 16-16. La gara è ancora aperta ma qualche peccato di gioventù spiana la strada al Rimini che ringrazia, effettua l'allungo decisivo e si aggiudica l'intera posta in palio.
Ora dopo due gare che dovevano confermare la bontà del lavoro fatto fin qui, il gruppo si troverà ad affrontare quattro match fondamentali in chiave campionato e siamo sicuri che affronterà le prossime sfide con tutta la grinta necessaria e la consapevolezza di avere le carte in regola per portarsi a casa delle vittorie.
Forza ragazze, questo, è il momento di far vedere chi siete, questo, è il momento di "spaccare" in campo, questo è il momento di provare a regalarvi e regalarci un sogno chiamato salvezza!
tabellino:
tabellino:
Lambertini 1, Morettini 10, Giulianelli 5, Morri 3, Tosi Brandi 5, Gasperini, Fortunati, Cantore 7,
Scaricabarozzi 1, Pironi ne, Zammarchi lib1, Montemaggi lib2
Muri 4, Aces 5, Battute sbagliate 1
foto Ufficio Stampa Bvolley

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.