expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2015

FO - Calcio, Strada tiene a galla l'Olimpia

Olimpia Forlì: OLIMPIA VIGNOLA - A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. 3 - 3 12’ p.t. Balestri (Vignola), 17’ p.t. Boni (Vignola), 21’ p.t. Strada (Forlì), 11’ s.t. Balestri (Vignola), 15’ s.t. Strada (Forlì), 28’ s.t. Strada (Forlì)
Formazione Olimpia Vignola: Fattore (dal 1’ s.t. Rossi), Viva (cap.), Gilfone, Minelli, Hmidi, Rossi (dal 1’ s.t. Isernia), Balestri, Agushi, Gebbia, Boni, Facchini (dal 11’ p.t. Borbineaga). Allenatore: Fontana. A disposizione: Arif, Di Costanzo, Ruggeri, Campo, Monterastelli.



Formazione Olimpia Forlì: Bagnolini, Sughi (dal 33’ s.t. Aprea), Babini, Cerotti (dal 1’ s.t. Calli), Plachesi, Petrini, Emiliani, Tedaldi, Strada (cap.), Agatensi, Rotondo. Allenatore: Claudio Maldini. A disposizione: Sangiorgi, Tabanelli, Valentini.



Note: ammonite Gilfone (Vignola) ed Emiliani (Forlì).



Finisce in pareggio il derby tra le due Olimpia, come del resto tutte le altre partite in calendario nella giornata odierna, la sesta del girone di ritorno. Al 10’ di gioco Tedaldi batte un corner per la testa di Rotondo che centra la traversa; al 12’ le padrone di casa perforano centralmente la difesa biancorossa con Rossi che serve una bella palla filtrante per Balestri che, a tu per tu con Bagnolini in uscita, insacca con un preciso rasoterra. Al 17’ il raddoppio modenese con Boni che conclude dalla limite dell’area con palla che colpisce la parte interna del secondo palo prima di terminare in rete. Al 21’ le forlivesi accorciano le distanze con Strada che gira di testa il cross da calcio d’angolo di Agatensi, depositando palla alle spalle di Fattore. Nella seconda frazione di gioco il Vignola si riporta avanti con una bella incursione di Balestri che segna il tre a uno approfittando di un’indecisione a centrocampo del Forlì. Le biancorosse accusano il colpo e si sbloccano, riuscendo a impostare finalmente qualche bella giocata. Al 15’ nuovo corner di Tedaldi che butta in mezzo per l’incornata vincente di Strada; al 28’ è ancora Strada a segnare il definitivo pareggio, correggendo in rete una corta respinta di Rossi (subentrata nella ripresa a Fattore): il Capitano biancorosso festeggia al meglio il proprio compleanno regalandosi una splendida tripletta!!!



Domenica prossima l’Olimpia Forlì riceverà la formazione dell’Alta Valconca al campo Federale: il match avrà inizio alle ore 14.30.



Gli altri risultati della giornata:

Alta Valconca - Noceto 2 - 2

Bologna - Fed. Sammarinese 2 - 2

San Paolo - Virtus Romagna 2 - 2

Riccione - San Prospero non disputata

Correggese - Virtus San Mauro 4 - 4
Ufficio Stampa Olimpia Forlì
foto Olimpiaforli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.