Acmar Ravenna: Domani alle ore 18.00 l’Acmar Ravenna affronterà la Proger Chieti nel ventiduesimo turno del campionato di A2 Silver. Sarà l’occasione per salutare il ritorno in città del primo americano della storia dell’Acmar – Adam Sollazzo, ora alla Proger – e per difendere il primato in classifica, riconquistato nello scorso weekend con la vittoria di Piacenza.
Qui Ravenna: Antimo Martino: "Siamo pronti ad affrontare una squadra di assoluto valore, che si è rinforzata rispetto alla partita di andata con l’arrivo di Hamilton e Sergio. Si tratta di una formazione in piena condizione, che nelle ultime due giornate ha battuto Recanati e perso di un punto sul prestigioso campo di Treviso, restando avanti nel punteggio per lunghi tratti dell’incontro. Proprio per questi motivi abbiamo bisogno di una partita ricca di intensità, sostanza, e personalità: siamo inoltre felici di poter tornare a giocare al PalaCosta, dove il sostegno dei nostri tifosi non manca mai. Credo che anche loro saranno decisivi in questo rush finale di campionato."
Andrea Raschi: "Affrontiamo una squadra in grande forma, che ha battuto una squadra molto forte come Recanati e che ha infilato una bella serie di risultati dopo avere cambiato un paio di giocare. Per vincere dovremo dare il 101%, restando concentrati dall’inizio alla fine. Al di là di Sollazzo, che è sicuramente il principale terminale offensivo della Proger, la forza di Chieti è proprio nel gruppo. Ognuno può essere protagonista e per questo motivo dovremo giocare una grande partita di squadra."
Arbitri:
Si tratta di Enrico Boscolo di Chioggia (Ve), Achille Ascione di Caserta e Michele Gasparri di Pesaro.
Il signor Boscolo ha diretto la partita del 21 dicembre al PalaCosta tra Acmar Ravenna e Imola; Ascione ha fatto parte della terna arbitrale di gara-4 dei quarti di finale playoff dello scorso anno contro la Mobyt Ferrara, mentre il signor Gasparri ha fischiato nella partita casalinga contro Omegna dello scorso 9 febbraio 2014 e nella finale del trofeo amichevole dedicato a Leonelli - Manetti di Cervia del 13 settembre scorso.
Biglietteria:
Le casse del PalaCosta apriranno alle ore 17.00, contestualmente ai cancelli di ingresso al palasport. A disposizione dei tifosi giallorossi circa 120 biglietti. E’ attesa una nutrita rappresentanza di tifosi ospiti: sono circa 80 i tifosi teatini che saliranno in Romagna per vedere la partita.
Prezzi: biglietto intero a 13 €, ridotto (over 65 e ragazzi dai 6 ai 18 anni) a 9 €.
Note:
Prima della partita alcuni tifosi che hanno partecipato all’azione di crowdfunding promossa dal Basket Ravenna all’inizio del campionato saranno premiati con la t-shirt dedicata alla qualificazione alla Final Six di Coppa Italia.
Due ex in maglia Proger Chieti. L’allenatore Massimo Galli ha giocato a Ravenna negli anni 80, mentre Adam Sollazzo, lo scorso anno all’Acmar, è stato il primo giocatore straniero della storia del Basket Ravenna. Andrea Raschi è invece sbarcato in estate a Ravenna dopo avere giocato a Chieti per tre stagioni.
Media:
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su RadioItalia97 (97 MHz) e in streaming su internet su www.radioitalia97.it. Grazie alla collaborazione di Informatica Comense e Lega Pallacanestro, la partita sarà trasmessa in diretta su Youtube. La produzione è possibile grazie ai lavori di cablatura effettuati all’interno del palasport Costa in collaborazione con Telecom e con il Comune di Ravenna, e darà la possibilità agli appassionati di tutto il mondo di vedere la partita in diretta su internet. Il collegamento diretto al video della partita sarà pubblicato su www.basketravenna.it alcuni minuti prima della palla a due di domenica.
Basketravenna.it
foto Basketravenna
Leggi anche
L'Acmar ai tifosi: "Giocare in una città limitrofa?"
Non solo FulgorLibertas: anche Veroli saluta
SportinRomagna è...social!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 14 febbraio 2015
RA - Basket, l'Acmar è pronta per il Chieti
Etichette:
acmar,
basket,
basket ravenna,
ravenna,
ravennasport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.