expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 11 febbraio 2015

CE - Calcio, Cesena-Juve: le statistiche dicono...


Ac Cesena: Una lotta impari. O almeno potrebbe essere così, almeno sulla carta, la sfida che domenica vedrà il Cesena opposto alla Juventus. Per capirne di più, ecco un po' di statistiche delle due squadre in questa stagione.
Partiamo dal Cesena. Ad oggi, davanti al pubblico di casa dell'Orogel Stadium-Dino Manuzzi, i bianconeri di Romagna hanno realizzato dodici gol, sei per tempo, incassandone 21, 10 nei primi 45 minuti e 11 nei restanti 45. Contro gli avversari. La vittoria più recente tra le mura amiche è quella per 2-1 contro la Lazio. L'ultima sconfitta in casa, invece, risale alla giornata numero 19 per 2-3 contro il Torino. L'ultimo segno "X" si è registrato alla dodicesima giornata: 1-1 contro la Samp.

La Juventus è una vera e propria macchina. Lontani dalla Mole le zebre hanno segnato 17 reti e ne hanno prese soltanto 4. Nel primo tempo il portiere bianconero ha incassato un solo gol contro i 7 realizzati, nella seconda frazione di gioco Buffon è stato battuto in tre occasioni mentre l'estremo difensore avversario ha raccolto per ben 10 volte il pallone nella propria rete. L'ultima vittoria in trasferta di Pirlo e compagni risale alla diciottesima giornata: Napoli-Juventus 1-3. L'ultimo ko fuori dallo Juventus Stadium è della nona giornata: Genoa-Juventus 1-0 mentre il pareggio più recente è della giornata 21: Udinese-Juventus 0-0.

All'andata, tra le due compagini, finì 3-0. Per la Juventus.

Simone Feroli
foto Cesenacalcio.it

Leggi anche
Per la Juve il "Manuzzi" è sold out
SportinRomagna è...social!
Un rimbalzo...plastico
Deferiti Igor Campedelli e il Cesena

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.