expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 4 gennaio 2015

RA - Volley, la Cmc stende ancora Piacenza

Cmc Ravenna: Ad un girone di distanza la Cmc bissa il successo contro la Copra Piacenza e torna anche alla vittoria casalinga dopo l'affermazione di Desio. Gli ospiti hanno patìto le assenze di Vermiglio, diretto in Iran, e Papi, sofferente alla schiena, ma dall'altra parte hanno trovato una Cmc convincente  in ogni fondamentale, ben diretta da Cavanna e che ha trovato in Cebulj un terminale eccellente oltre che in Bari e Goi due ottimi baluardi difensivi.
L'assenza di Koumentakis non si è fatta sentire grazie alla bella prova di Zappoli, ma in generale Kantor può certamente essere soddisfatto della prova della ua squadra, attesa ora da una missione sulla carta impossibile il 6 gennaio a  Modena per i quarti di Coppa Italia in gara unica. Cronaca: L'inizio è Cmc contro Zlatanov, visto che 3 dei primi 4 punti ospiti sono firmati dall'ex di turno, ma quando Ravenna raggiunge la parità va in tilt in ricezione e la Copra prende vantaggio (5-9). Piacenza mantiene il margine finchè la Cmc non riesce a spingere in battuta (14-15), la parità arriva a quota 17 con Zappoli e il sorpasso subito dopo con un ace sporco di Cebulj, poi due errori consecutivi di Poey spianano la strada a Ravenna che chiude alla seconda occasione con Cebulj.  E' sempre il martellone sloveno (6 punti nel parziale, alla fine) a guidare la Cmc avanti nel secondo set (8-5), mentre dall'altra parte c'è soprattutto il solito Zlatanov a tenere a galla la barca piacentina nei momenti più difficili. La crescita di Mengozzi (2 muri) e Zappoli, però, spinge sotto la Copra (16-12) e costringe Radici ad avvicendare Poey con Ter Horst ma ormai anche il secondo set ha preso la strada della Cmc che chiude al terzo set-ball grazie all'errore al servizio di Alletti. Nel terzo set Radici conferma Ter Horst spostando però Zlatanov in banda ma all'inizio sono i muri a mandare avanti una Copra (1-4) che, però, alla distanza si infrange sui propri errori  ed alza bandiera bianca.



IL TABELLINO

CMC-COPRA  3-0  (25-22, 25-19, 25-21).

CMC RAVENNA: Cebulj 15, Cester 5, Renan 10, Zappoli 9 , Mengozzi 5, Cavanna 4, Goi (L), Bari (L), McKibbin, Gabriele. Ne: Ricci, Jeliazkov. All. Kantor.

COPRA PIACENZA: Massari 8, Ostapenko 5, Poey 4, Zlatanov 14, Alletti 10, Tavares 6, Mario Jr (L), Marra (L), Tencati,  Ter Horst 1. Ne: Page, Kohut. All. Radici. 
Arbitri:  Bartolini e Vagni.

Note. Durata set: 27', 28', 29', totale 84'. Cmc: bs 7, v 4, m 10, 2l 5, e 6. Copra: bs 16, v 3, m 6, 2l 4, e 11.


IL DOPO PARTITA

Waldo Kantor: "Siamo stati bravi a non commettere errori, sapevamo  che quella era la chiave per vincere il match. C'è stato un leggero calo di tensione solo nel terzo set dal quale ci siamo però subito ripresi soprattutto con il servizio".


Roburcosta.it
foto Roburcosta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.