expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 4 gennaio 2015

FO - Volley, cambio in panchina per la 2002 Forlì

Volley 2002 Forlì: La Società Volley 2002 Forlì comunica che da oggi Biagio Marone non ricopre più il ruolo di l’allenatore della squadra. Al suo posto è stato incaricato Angelo Anibal Vercesi che avrà come 2° allenatore Giovanni Tassani il cui impegno è stato confermato. A Biagio Marone vanno i più sinceri ringraziamenti della società per la dedizione e l’impegno dimostrati in queste due stagioni alla Volley 2002. Angelo Anibal Vercesi è nato a Catanduva (Brasile) il 23 giugno 1967. Da giocatore ricopriva il ruolo di palleggiatore. Nel 1989 inizia la carriera da allenatore quando viene ingaggiato dall'Esporte Clube Pinheiros, come 1º allenatore delle selezioni giovanili.
Dal 1997 svolge il ruolo di 2º allenatore per la prima squadra, vincendo un Campionato Paulista e una Salonpas Cup; lascia il club nel 2005, dopo diciotto anni di militanza. Inizia a fare da assistente, 2º allenatore o preparatore atletico a José Roberto Guimarães, che segue per un biennio nella nazionale femminile brasiliana, vincendo il campionato sudamericano 2005, Grand Champions Cup 2005, due Montreux Volley Masters e due World Grand Prix, nel 2005 e nel 2006.

Nella stagione 2006-07 segue José Roberto Guimarães alla Robursport Volley Pesaro, continuando a coprire il ruolo di preparatore atletico, vincendo la Supercoppa italiana. Grazie agli impegni di José Roberto Guimarães con la nazionale brasiliana, la stagione seguente viene promosso 1º allenatore, vincendo nel corso della stagione la Coppa CEV e lo scudetto; al termine della stagione riceve il premio di miglior allenatore della Serie A1. Nella stagione 2008-09 torna a svolgere il ruolo di preparatore atletico e 2º allenatore, vincendo la Supercoppa italiana, la Coppa Italia e il secondo scudetto consecutivo. Nel 2009-10, grazie al ritorno in Brasile di José Roberto Guimarães, ritorna a svolgere il ruolo di 1º allenatore, vincendo la terza Supercoppa italiana consecutiva; nel marzo del 2010, dopo l'eliminazione dalla Champions League, viene esonerato.

Nella stagione 2010-2011 allena lo Ženski Odbojkaški Klub Split 1700 nella 1A Liga croata, con cui raggiunge la finale scudetto. Nella stagione 2011-12 viene ingaggiato dal Voleybol Klubu Bakı, con cui è finalista in Challenge Cup, mentre in campionato si classifica al terzo posto. Dopo una stagione di break, torna ad allenare nella stagione 2013-14, guidando l'Azəryol Voleybol Klubu.

Ufficio Stampa Volley 2002 Forlì
foto Ufficio Stampa Volley 2002 Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.