expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 5 gennaio 2015

RA - Basket, Acmar: le parole dello staff tecnico

Acmar Ravenna: L’allenatore dell’Acmar si presenta in sala stampa con i suoi assistenti, Gabriele Ceccarelli ed Enrico Melandri. Ecco le sue parole: “Ci eravamo regalati la possibilità di giocare una partita per noi storica, perché all’inizio del campionato era impossibile immaginare che questo sarebbe stato uno scontro per chiudere in vetta il girone di andata e per conquistare la Final Six. Siamo stati bravi nel costruire giorno dopo giorno questa opportunità e siamo stati bravi a completare l’opera, conquistando un risultato straordinario.
Sappiamo tutti che non sarà facile ripetersi nel girone di ritorno, ma quel che è certo è che lotteremo ogni domenica per dare il massimo.

Oggi ho portato i miei assistenti in sala stampa perché meritano spazio, come merita spazio ogni componente di una società nella quale i dirigenti non saltano un allenamento e ognuno si spende al meglio. Questo gruppo è composto di poche persone che danno il massimo per Ravenna e da un presidente serio, che mette soldi e mantiene tutto ciò che promette. I miei assistenti rappresentano loro, ma sono qui anche per i tifosi che sono venuti a Recanati nonostante la nevicata che ha colpito la zona domenica scorsa e ci hanno applaudito anche se non siamo stati in grado di ripagare il loro sforzo. Oggi dico grazie ai miei assistenti, ma il mio messaggio è diretto a tutti coloro che lavorano dietro le quinte, senza essere famosi, perché se Ravenna raggiunge un risultato del genere, il merito è di tutti loro. Per lo stesso motivo, lascio che siano i miei assistenti a parlare della partita”.

Così Gabriele Ceccarelli: “Avevamo preparato un piano partita teso a limitare Deloach non tanto in fase realizzativa, ma sulla costruzione del gioco. Il suo talento gli permette di trovare comunque tanti canestri, ma ciò che volevamo limitare era la capacità di coinvolgere i compagni che ha dimostrato nelle ultime partite.”

Coach Antimo Martino ha poi descritto i ruoli dei suoi assistenti: “Ad inizio stagione il piano tecnico e il budget prevedevano il solo Gabriele Ceccarelli come assistente. Ho chiesto alla società di trovare una seconda figura ed Enrico si è calato perfettamente nella figura richiesta; non ha l’esperienza di Ceccarelli sul video, ma è colui che prepara il report sulle caratteristiche singole dei giocatori. “Cecca” è più preparato ed è un lavoratore professionista, Enrico frequenta l’università e si dedica al basket nei ritagli di tempo, ma è sulla buona strada.
Così Enrico Melandri: “Sono contento di essere qui e delle belle parole di Antimo nei nostri confronti. Devo dire che il lavoro più grosso viene svolto da Gabriele Ceccarelli, il cui lavoro spesso non si vede ma si rivela importantissimo nei fatti. E’ la mia prima esperienza e sono contento di essere qui; sono prima di tutto un tifoso e mi sto dedicando a questo progetto con tutto le mie energie.”

Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.