expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

CE - Body building, una cesenate sul tetto del Mondo

Annalisa Ghirotti: Sabato 8 Novembre scorso, a Worcester in Massachussets (USA), la cesenate Annalisa Ghirotti si è aggiudicata il primo posto nella categoria "Figure" del WNBF PRO Master’s American, tradizionale appuntamento di metà autunno organizzato dalla World Natural Bodybuilding Federation, la più antica e riconosciuta federazione di bodybuilding Natural del mondo.
La giuria americana ha particolarmente apprezzato linea e simmetria, che unitamente al tono muscolare, alla condizione (intesa come qualità muscolare e bassa percentuale di grasso) e alla femminilità, sono qualità indispensabili per potersi aggiudicare il podio nella categoria "Figure". In questa disciplina infatti il look ricercato è quello di una donna atletica e molto femminile, senza lo sviluppo muscolare tipico del bodybuilding.

Grazie a questo straordinario risultato Annalisa è diventata la prima atleta italiana nella storia del bodybuilding Natural a vincere una competizione per atleti Professionisti negli Stati Uniti.

Ma non è tutto. Dopo una sola settimana, Sabato 15 novembre, Annalisa ha proseguito la sua marcia trionfale negli Stati Uniti partecipando al Campionato del Mondo WNBF PRO e conquistando, nella splendida cornice del prestigioso John Hancock Theatre di Boston, uno storico e meritatissimo terzo posto nella categoria "Figure".

Come previsto dal regolamento internazionale, Annalisa, così come tutti gli altri atleti, è stata sottoposta a due esami antidoping. Il test preventivo del poligrafo, o macchina della verità, e l’esame delle urine, da quest’anno effettuato secondo i nuovi sistemi di rilevazione al carbonio dalla World Anti Doping Agency (WADA).

Annalisa Ghirotti, 44 anni il 24 dicembre, ha conseguito la qualifica ad atleta professionista WNBF nel 2011 dopo avere vinto il campionato italiano di Natural Bodybuilding NBFI (Natural Bodybuilding & Fitness Italy).


Architetto, dottore di ricerca e docente universitario presso le facoltà di architettura ed ingegneria di Cesena e Ravenna, nel 2013, dopo avere conseguito numerose certificazioni da vari enti di promozione sportiva nazionali ed internazionali, ha deciso di abbandonare l’attività professionale e l’insegnamento per dedicarsi a tempo pieno al mondo del fitness, nel quale oggi opera come personal trainer e consulente. Editorialista di Olympian’s News, la rivista del settore più letta in Italia, è anche autrice e relatrice del seminario "Natural Peaking" con il quale insegna agli appassionati di allenamento con i pesi come raggiungere la migliore condizione di forma fisica secondo i principi del bodybuilding Natural, senza l’uso di farmaci, nel rispetto della propria salute. Perché salute e bellezza possono e devono andare di pari passo, come lei stessa dimostra!


 
Ufficio Stampa Inbf
foto Ufficio Stampa Inbf

Il vero marketing sportivo - Chi il cuore ce lo mette davvero (Ed il ritorno di immagine passa in secondo piano)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.