expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 4 dicembre 2014

RI - Calcio, Rimini: "Lo stadio va a scuola"

Ac Rimini: L’A.C. Rimini 1912 e i bambini dai più piccini ai più grandi, un binomio che non si esaurisce con le attività strettamente legate alla società ma guarda anche alla scuola come naturale territorio di riferimento di un percorso che elevi i valori dello sport.
Ecco allora il progetto “Lo stadio va a scuola” con i giocatori biancorossi che durante la settimana hanno fatto visita alla scuole elementari Federico Fellini e Decio Raggi, e alla scuola media A. Panzini. Incontri che si sono svolti in un clima splendido tra giochi, che hanno visto la partecipazione nei vari giorni di quasi tutti gli elementi della rosa biancorossa, e momenti di confronto con il responsabile del Settore Giovanile e della Scuola Calcio Valter Sapucci, per approfondire argomenti di carattere sociale, etico e culturale come per esempio i compiti motori e mentali cui è chiamato un calciatore, il rispetto delle regole, la corretta alimentazione. I giocatori dell’A.C. Rimini 1912 hanno anche risposto alle domande degli studenti dalle più tecniche alle più curiose e bizzarre come per esempio quella di una bambina delle elementari che dopo aver ascoltato le risposte dei giocatori sollecitati sui cartellini gialli e rossi, candidamente ha chiesto: ”Come reagite quando prendete un cartellino verde?”. Le giornate a scuola sono terminate con tante foto, autografi e la promessa di dare seguito a un’iniziativa che la società biancorossa porterà avanti in condivisione con gli Istituti della nostra città. Il secondo momento del progetto “Lo stadio va a scuola” sarà invece in occasione della partita di campionato A.C. Rimini 1912 – Porto Tolle in programma al Romeo Neri domenica 14 dicembre quando i bambini ricambieranno la visita con un invito a sostenere dagli spalti i giocatori impegnati in campo. Prima del fischio d’inizio, altro momento di condivisione in sala hospitality dove i bambini saranno accolti da Francesco Fanini e Raoul De Bonis due insegnati, oltre che autori del libro “Rimini 100”, che accompagneranno gli intervenuti in un breve viaggio nella storia centenaria della Rimini Calcio che inevitabilmente s’intreccia con la storia della nostra città.


Riminicalcio.com
foto Riminicalcio.com


Leggi anche

Ciclismo, Pantani: "No elementi per omicidio"
A Forlì parte la stagione di Alonso  
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.