expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 19 novembre 2014

FO - Sport, a Forlì inaugura il Liceo Sportivo

Sport: Sabato prossimo, 22 settembre, alle 11.15 si alzerà il sipario sul Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo. La cerimonia si terrà nell'Aula Multimediale del Liceo Scientifico "Fulceri Paolucci De Calboli" e saranno presenti autorità e personaggi dello sport di Forlì. L’attivazione della sezione Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo, istituita a partire dall’anno scolastico 2014/2015 presso il Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli di Forlì, si inserisce nel percorso del Liceo Scientifico di cui all’articolo 8 D.P.R. 15 marzo 2010, n. 89.
Il Liceo Sportivo è volto all’approfondimento delle Scienze Motorie e sportive e di una o più discipline sportive all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali nonché dell’economia e del diritto. Le conoscenze e le competenze acquisite permettono di proseguire con successo lo studio universitario, oltre che nei corsi di laurea di settore afferenti alle Scienze Motorie, anche in tutti i corsi di laurea ad indirizzo medico, paramedico, scientifico e tecnologico. L’indirizzo apre inoltre un ampio ventaglio di possibilità nei settori professionali legati al management dello sport, allo sport business, al giornalismo sportivo e, in generale, nelle professioni specifiche dello sport (organizzatori e coordinatori di eventi sportivi, consulenti di società ed organizzazioni sportive, dirigenti, gestori di palestre/centri sportivi pubblici e privati, consulenti per le strutture impiantistiche dello sport del territorio). Per lo svolgimento delle attività sportive programmate gli studenti utilizzeranno gli impianti dell’Istituto (palestra polifunzionale / campo di atletica leggera). Grazie ai protocolli d’intesa con FIN, Associazioni Sportive Locali, Comune, potranno utilizzare inoltre le strutture sportive che sorgono nelle immediate vicinanze dell’Istituto (Piscina Comunale, Palestra Mercuriali).

A Forlì nasce il Liceo Scientifico Sportivo - 13/12/2013

foto Liceocalboli.org


Pantani "ucciso dall'ipocrisia"


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.