expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 23 novembre 2014

CE - Volley, Fenice corsara a Sassuolo

Fenice Cesena Volley: Hidrix Sassuolo - Fenice Sar Thermolutz Cesena Riv 2-3 (25-19, 25-18, 20-25, 18-25, 11-15)

Hidrix: Sartini 3, Vecchi 19, Inserra 19, Garuti 15, A. Sgarbi 13, Cancellini 4, Pasquesi 3, Ponzana (libero). N.e. R. Sgarbi, Galanti, Di  Taranto. All.: Bellini.

Fenice: Pierini 1, Bertacca 12, Rossi 2, Casadei 6, Boschetti 17, Mughetti 9, Rasi, Venturini 3, Arienti 8, Caminati 16, Zauli (libero). N.e. Aldini, Mazzi. All.: Casadei.

Arbitri: Marocci e Tundo

Sassuolo. All'inferno e ritorno. Perché realmente sull'8-3 per la Hidrix Sassuolo nel terzo set (dopo che i modenesi avevano vinto in scioltezza anche i primi due parziali) la partita sembrava ormai segnata per la Fenice Sar Thermolutz verso una sconfitta che avrebbe avuto un impatto importante sul morale e la classifica dei cesenati.Ed invece i ragazzi di Casadei sono riusciti nell'impresa di rovesciare il risultato contro una formazione che per quanto fatto vedere sul taraflex del palazzetto di Sassuolo merita un posto decisamente più importante di quello che gli attuali 4 punti in classifica non sappiano dire, potendo contare su un buon gioco di squadra e su due individualità di spicco come lo schiacciatore Vecchi ed il centrale Inserra (19 punti
a testa).Nei primi due set è Sassuolo che fa la partita - il 7-3 con cui si apre la gara con Vecchi in battuta ed Inserra già a quota 3 muri confermano quelle che erano state le sensazioni del pre-gara; la Fenice Sar Thermolutz va subito in affanno soprattutto in attacco, subendo molto il muro modenese e impegnando raramente la difesa locale; ne esce un 25-19 e 25-18 che non lascia spazio a dubbi. Nel terzo set Casadei butta nella mischia Caminati, dopo aver alternato sia Casadei G. e Venturini in posto 2, ed Arienti al posto di Rossi; il cambiamento non sembra sortire effetto nell'immediato, tanto che Vecchi continua a macinare punti, ben coadiuvato anche dall'opposto Garuti e dal centrale Sgarbi; sull'8-3 il gap sembra già garantire una buona tranquillità ai ragazzi di Bellini, quando improvvisamente il match prende la piega che non ti aspetti. Con un crescendo di difese, muri e contrattacchi, gli ospiti compiono una rimonta insperata: Caminati punge sia in attacco che in battuta, Mughetti ed Arienti trovano ritmo sia in attacco che a muro, Boschetti e Bertacca diventano buoni riferimenti per la regia di Pierini, con Zauli che si esalta in difesa - il 25-20 / 25-18 del terzo e quarto set sono piuttosto perentori e condotti con ottima autorità dai ragazzi di Casadei. Nel quinto l'inerzia del match è definitivamente passata nelle mani cesenati - sull'8-5 al cambio di campo, con Sassuolo che prova ad aggrapparsi alle invenzioni in attacco del solo Vecchi, sono ancora difesa e muro a fare la differenza; Sassuolo prova a rientrare con Inserra che blocca Boschetti (10-13), ma è poi lo stesso capitano a murare l'attacco di Vecchi (14-10), consentendo poi a Mughetti di chiudere in contrattacco la rimonta (15-11).


Ufficio Stampa Fenice Cesena Volley
foto  Ufficio Stampa Fenice Cesena Volley

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.