expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 23 novembre 2014

RA - Calcio, Bonansea: "Attenzione al San Zaccaria"

San Zaccaria: Weekend di pausa questo per la Serie A femminile, riflettori tutti puntati sulla Nazionale di ct Cabrini impegnata nella doppia finale di Qualificazione al prossimo Mondiale contro l’Olanda. Il San Zaccaria nel frattempo ha mantenuto intatto il programma settimanale di allenamenti; le biancorosse devono preparare la sfida suggestiva che le attende domenica prossima alla ripresa nella tana delle campionesse d’Italia in carica del Brescia. La gara potrebbe sancire il ritorno in campo dopo l’infortunio di Barbara Bonansea; l’attaccante delle lombarde e della Nazionale, tra le più forti giocatrici in assoluto nel panorama calcistico italiano, è out dal match d’esordio di Cuneo e non vede l’ora di tornare a calcare il rettangolo verde.
Ascoltiamo in questa esclusiva intervista, che Bonansea ci ha concesso con grande disponibilità, le sue sensazioni in vista della ripresa del campionato e non solo.

Barbara, partiamo dalla preziosa vittoria contro la rivale Torres che vi ha riportato al comando solitarie. Sconfiggere le sarde è stata impresa ardua?
“E’ stata una partita difficile, come sempre; abbiamo faticato un pò per il campo e le condizioni atmosferiche, ma anche perché loro erano sistemate bene in campo e molto aggressive a centrocampo. Siamo state brave a sfruttare al massimo le palle inattive portandoci a casa i 3 punti. Ora siamo in vetta, ma il campionato è ancora lungo quindi dobbiamo continuare così”.
Dopo la pausa il calendario vi mette di fronte al San Zaccaria; quali insidie nasconde la gara contro la matricola romagnola?
“Le partite contro le neopromosse sono sempre un’ incognita poiché sono squadre che non abbiamo mai incontrato quindi non conosciamo il loro gioco; saranno agguerritissime e molto attente in difesa”.
Conosci qualche giocatrice della compagine ravennate?
“Conosco Filippozzi, Piemonte e Principi: ottime giocatrici che hanno portato a questa formazione un pò di esperienza, nel caso di Filippozzi e fisicità, parlando di Piemonte e Principi”.
Al vertice la classifica è piuttosto equilibrata. Quali sono le concorrenti che ritieni possano competere con voi per la conquista della Scudetto?
“Penso che a contenderselo siano le solite 4 squadre, aggiungendo il Mozzanica. Anche se quest'anno vedo molto ben organizzate sia la Res Roma che il Firenze: saranno due avversarie toste da affrontare”.
In questo avvio di stagione sei stata costretta ai box da un infortunio, il tuo rientro in campo è però finalmente vicino giusto?
“Purtroppo alla prima giornata di campionato ho subito un infortunio sicuramente evitabile; però non pensando a quel che è successo posso dire di essermi rimessa. Ero a disposizione del mister già contro la Torres, ma ha preferito tenermi fuori dato che la sfida era molto "tirata". Quindi spero di ritornare in campo contro il San Zaccaria per ritrovare la forma fisica”.
Chiudiamo l’intervista col tuo parere sulla decisiva sfida finale Italia-Olanda? Un’eventuale qualificazione al Mondiale delle azzurre quanto potrebbe valere per rilanciare e far crescere l’intero movimento del calcio femminile italiano?
“ Penso sempre positivo, conosco il valore dell'Italia e sono sicura che le ragazze ci metteranno tutta la forza e la grinta necessaria! Giovedì sarò a Verona al ‘Bentegodi’ a sudare con loro. Sicuramente riuscire nell'impresa potrebbe portare molta visibilità al nostro mondo, quindi lotteremo per la nazionale e per tutto

Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.