expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 23 ottobre 2014

RI - MotoGp, un casco per il Sic

Marco Simoncelli: La collana “I Caschi dei Grandi Campioni” dedica un numero speciale alla memoria di Marco Simoncelli. In concomitanza della ricorrenza del 3° anniversario della scomparsa del Sic, De Agostini Publishing lancia un numero speciale dedicato all’indimenticato motociclista romagnolo. I proventi, che andranno a favore della Fondazione Marco Simoncelli, serviranno alla realizzazione del primo progetto benefico in Italia della Onlus ovvero un centro d'accoglienza diurno per ragazzi disabili in Romagna, proprio la terra del Sic.

La collana, nata nel marzo di quest’anno, propone in ogni uscita la riproduzione in scala 1/5 dei caschi utilizzati in gara dai più celebri campioni del motociclismo. Dopo aver dato spazio ai caschi (e alle prodezze) di talenti del calibro di Valentino Rossi, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Max Biaggi, Loris Capirossi e anche Giacomo Agostini e Kevin  Schwantz , il numero speciale sarà dedicato al Super Sic e sarà ricco di notizie sulla sua incredibile carriera, piena di successi e anche di difficoltà: dai primissimi passi nella Minicross fino al titolo mondiale nella 250, dall’approdo nella serie regina fino a Sepang.

Il casco scelto per la riproduzione, nello speciale de “I Caschi dei Grandi Campioni” (acquistabile esclusivamente online al sito caschi.deagostinipassion.it), oltre ad essere fedelissimo in ogni minimo dettaglio, ha anche un valore e un significato unico: si tratta infatti del casco a bande rosse che Il Sic aveva fatto illustrare dal top racing designer Aldo Drudi in omaggio alle vittime dello tsunami che si era abbattuto quello stesso anno sul Paese del Sol Levante.  

“Grazie a De Agostini e a tutti i fan che ci sosterranno acquistando la riproduzione in scala di un casco a cui Marco era particolarmente affezionato, simbolo di una sensibilità che gli è appartenuta profondamente” dichiara il padre Paolo Simoncelli.

De Agostini devolverà alla Fondazione il ricavato dell’operazione editoriale, al netto  dei costi sostenuti e dell’IVA, così da contribuire alla realizzazione della struttura assistenziale. Il numero speciale de “I Caschi dei Grandi Campioni” oltre al modellino del casco conterrà un fascicolo dedicato alla carriera di Marco Simoncelli, alle sue moto e alle sue gare più coinvolgenti.


Marcosimoncellifondazione.it
foto Marcosimoncellifondazione.it

Le nostre interviste esclusive

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.