Crocodile Trophy: Oggi abbiamo concluso la quarta tappa. Aterton-Aterton, 76 chilometri e 2300 metri di dislivello. Ancora una tappa davvero dura, in cui noi quattro, sempre in gruppo, ci siamo gestiti bene, pensando che non siamo ancora a metà del percorso, a quanto già fatto ma soprattutto a quanta strada c'è ancora da fare.
Oggi è stata una tappa come non l'avrei immaginata. Prima di partire, il classico briefing, in cui però ci è stato spiegato, oltre alla difficoltà del percorso, che solo un elicottero ed un quad avrebbero potuto intervenire in caso di necessità. In realtà la foresta era così fitta che a volte non siamo riusciti a passare neanche sulla sella della bici, ma siamo dovuti addirittura scendere. Problemi, fortunatamente, non ce ne sono stati...altrimenti, credo anche il quad avrebbe avuto notevolissime difficoltà...
Il percorso, allora...Subito una salita, molto impegnativa, di 10 chilometri. Con un fondo davvero molto disconnesso. Ma anche du discese, ripide al limite del ribaltamento. Ben segnalate, nulla da dire, ma di certo piuttosto difficili. E poi anche sali (tanti) e scendi (pochi).
Tutto all'interno della foresta pluviale. Cosa significa? Che la vegetazione era straordinaria, ricca, ma anche fitta ed impenetrabile, e che abbiamo dovuto solcare più corsi d'acqua. E che, non ci fossimo passati noi, in bici, a volte spingendola, non so chi altri poteva passarci.
Ma significa anche che mentre pedali, qui, in questa incredibile parte di mondo, con il giusto spirito, con i tuoi amici, e per una giusta causa, quella della Fondazione per la ricerca contro la fibrosi cistica, bhè, allora, so che è possibile vivere questa meravigliosa avventura, di cui porterò per sempre ricordi ed emozioni nel mio cuore!
Iaderfabbri.com
foto Iaderfabbri.com
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 21 ottobre 2014
RA - Ciclismo, conclusa la quarta tappa in Australia
Etichette:
ciclismo,
faenza,
iader fabbri,
ravenna,
ravennasport,
speciale ciclismo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.