expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 18 ottobre 2014

FO - Calcio, mister Rossi: "Forlì, sei in crescita"


Forlì Fc: Il Forlì si mette l'abito da sera. I biancorossi infatti saranno impegnati lunedì sera alle 20.45 a Pontedera per affrontare il TuttoCuoio. Dopo la sconfitta beffa contro l'Ancona di sabato scorso, il Forlì si è rimboccato le maniche per lo scontro in Toscana.  Rossi guarda con moderato ottimismo all'incontro. "Il TuttoCuoio è una buona squadra in un buon momento - esordisce mister Rossi -, ha una rosa molto giovane e di qualità. Sarà un match difficile ma andremo là a fare la partita, i ragazzi hanno fatto buonissimi allenamenti".


I biancorossi arrivano dalla sconfitta interna contro l'Ancona. A livello psicologico pare che non ci siano stati, durante la settimana, contraccolpi psicologici. "La squadra è in crescita - afferma il mister -, speriamo di mettere un altro mattoncino. Spero in un risultato positivo, perché dispiace fare una buona prestazione senza raccogliere nulla. Con l'Ancona abbiamo concesso poco - prosegue - e quel poco che abbiamo concesso lo abbiamo pagato oltremisura".
Lunedì sera l'allenatore biancorosso dovrà fare a meno oltre che del lungodegente Capellini, anche di Docente. Il bomber sabato scorso ha rimediato un cartellino giallo e un rosso diretto. "Conosco Emilio - spiega Rossi -, in campo è molto focoso. Ha fatto un errore, ne abbiamo parlato e la società ha preso i doverosi provvedimeni. Mi auguro che sia da monito e serva per la prossima volta. In quel momento della partita non avevamo bisogno di quello. Lui nel nostro gruppo - continua - è un giocatore importante, ma ho fiducia in chi lo sostituirà. Ho fiducia in Castellani, in Melandri, in Forte e anche in Docente. Senza di lui, e con soli tre attaccanti a disposizione, teoricamente sarà difficile giocare con le tre punte. Sono comunque fiducioso - dice ancora il tecnico -, questo è un gruppo composto da ragazzi molto motivati che lavora con determinazione. Secondo me manca quel pizzico di convinzione in più che viene dai risultati". Il mister del Forlì pensa allo schieramento da proporre con il TuttoCuoio. "Un paio di sistemi di gioco di riferimento - spiega - li conosciamo, sia da applicare all'inizio della partita che durante il match. Per lunedì saranno tutti a disposizione tranne appunto Docente e Capellini. Mi stanno mettendo in difficoltà perché si allenano bene, ho ancora qualche dubbio da sciogliere".
Roberto Rossi, oltre alla squalifica di Docente, dovrà fare i conti con cinque diffidati: lo stesso Docente, Hamlili, Drudi, Guidi e Catacchini. Preoccupato per i tanti gialli rimediati dai suoi? "A me piace - confida - che la squadra in campo sia bella tosta. I cartellini - chiude Roberto Rossi - fanno parte del gioco".

Parla il Club Forza Forlì
Le notizie sul Forlì

foto Sportromagna.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.