expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

CE - Calcio, Cesena: riscattare il ko di Palermo

Ac Cesena: Si avvicina a grandi passi la sfida del ‘Manuzzi’ di domenica (ore 18) contro l’Inter. Il Cesena dovrà presentarsi a questo importante appuntamento col coltello tra i denti, voglioso di riscattare il brutto k.o. subito per mano del Palermo nell’ultimo turno di campionato.
Proprio quello che chiede mister Bisoli a tutto il gruppo. Del resto i bianconeri hanno già dimostrato in varie occasioni di poter affrontare a viso aperto squadre con un potenziale superiore, come ad esempio il pareggio casalingo di qualche settimana fa contro l’altra compagine meneghina, il Milan di Pippo Inzaghi. E, diciamocelo chiaro, l’Inter non se la sta affatto passando bene in queste settimane a livello di gioco ma anche di risultati.
Proprio su questo aspetto dovrà far forza il Cesena. Tenendo anche in considerazione, inoltre, l’impegno europeo di giovedì dell’Inter che potrebbe togliere qualche energia alla truppa di Mazzarri, nonostante il tecnico di San Vincenzo abbia in programma un ampio turnover per tale partita. Nelle ultime ore Bisoli sta provando ripetutamente un nuovo assetto tattico da proporre domenica pomeriggio, vale a dire il 4-3-1-2, cioè un’ ‘evoluzione’ del 4-2-3-1 visto nel secondo tempo a Palermo. In questo possibile contesto, potrebbe debuttare dal primo minuto il colombiano Carbonero come mezzala sinistra, sostituendo così un Defrel apparso sottotono nelle ultime uscite (a cui si aggiunge anche una lieve lombalgia). Con il rientro di Cascione in cabina di regia e di Lucchini in difesa, infine, proseguono nel programma di recupero i vari Tabanelli, Cazzola e Pulzetti, il cui recupero definitivo è atteso per il mese di novembre.

Cesena (4-3-1-2): Leali; Renzetti, Volta, Lucchini, Capelli; De Feudis, Cascione, Carbonero; Brienza; Marilungo, Rodriguez.

Simone Casadei

foto Cesenacalcio.it

Le notizie sul Cesena

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.