expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

RI - Baseball, Falcons: Allievi e Ragazzi in semifinale

Torre Pedrera Falcons: Sta volgendo al termine anche la Coppa Regione, ultimo appuntamento di questa lunga stagione per i nostri falchetti. Allievi e Ragazzi hanno vinto il rispettivo girone qualificandosi per la semifinale prevista in questo weekend, gli Esordienti sono arrivati secondi e giocheranno quindi la finalina per il terzo-quarto posto, mentre i piccolissimi del MiniBaseball hanno ottenuto un quarto posto in girone che li relega al settimo posto assoluto senza più partite da giocare; i Cadetti stanno invece giocando questo torneo in prestito con il San Marino a seguito dell'accordo con la società titana per le squadre più grandi.

Gli Allievi si sono presentati ai nastri di partenza di questo epilogo di stagione con una formazione sola, frutto dell'unione delle squadre "A" e "B" che avevano partecipato al campionato, ed hanno raccolto due vittorie pur senza convincere.
Sul campo di Riccione i Falcons hanno affrontato i “Delfini" e dopo il vantaggio iniziale si sono sempre mantenuti ampiamente sopra nel punteggio per poi lasciarsi un po' andare sul finale a risultato già acquisito, 13 a 8 il finale. In pedana la staffetta Ioli-Tognacci-Mini non ha brillato, ma ha comunque funzionato; in attacco ha invece brillato Ioli, che ha chiuso in attacco a 1000.
Sul diamante amico di Rivabella hanno invece affrontato il San Marino; anche in questo caso i Falcons hanno sfruttato al meglio il vantaggio iniziale (7-0 ad inizio terzo) frutto di buoni contatti, tra i quali spicca Mazzenga, e di uno Ioli capace in pedana di chiudere i suoi due inning con 4 strike out. Nella seconda parte invece i nostri sono andati in difficoltà, fino a rischiare il sorpasso che però è stato scongiurato chiudendo l'incontro sul 9 a 6.
Prossimo appuntamento domenica 28 settembre ore 16.00 sul diamante di Ravenna, con gli Alligatori, per giocarsi l'accesso alla finalissima di Parma del 5 ottobre.

I Ragazzi hanno invece giocato le prime due partite di Coppa, con Valmarecchia e San Marino B, come preparazione alla finale nazionale, e la terza, con Rimini 86 subito dopo la conquista dello scudetto.
In tutti e tre gli incontri si è giocato con formazioni ampiamente rimaneggiate, tenendo in campo chi durante i playoff aveva avuto un po' meno possibilità, e variando continuamente i ruoli dopo che sul finire della stagione c'era stata una eccessiva "specializzazione" per cercare una buona prestazione. Anche sul monte di lancio in tutte le partite si è cercata un'ampia rotazione, esasperata nell'ultimo incontro di Spadarolo quando si è addirittura cambiato un lanciatore in ogni ripresa, permettendo praticamente a tutti di salire in pedana per effettuare un bullpen corto in situazione partita. Nonostante queste situazione "precarie" i falchetti sono riusciti comunque a raccogliere tre ampie vittorie, per 14 a 2 con i Piranhas di VillaVerucchio, 15 a 0 con il San Marino B e 14 a 3 con i Gufi del Rimini 86.
Prossimo appuntamento sabato 27 settembre ore 16.00 sul diamante di Rivabella, con il San Marino A, per giocarsi l'accesso alla finalissima di Bologna del 5 ottobre.

Sul fronte Esordienti invece si è registrato un deciso calo sul finire di stagione, dovuto probabilmente alle numerose assenze alle partite per vacanza o all'incostanza negli allenamenti durante i mesi estivi.
La vera e propria squadra Esordienti ha subito prima una sconfitta per 13 a 5 (ma la partita è stata molto più tirata di quanto il risultato non dica...) sul diamante del Godo dai piccolissimi Goti, formazione che sicuramente nei prossimi anni dirà la sua; dopodiché si sono imposti 14 a 3 sul Cesena in una partita amichevole poiché gli avversari non erano in numero legale per giocare regolarmente.
Prossimo appuntamento lunedì 29 settembre ore 16.00 con avversaria ancora da definire, per giocarsi la finalina per il 3° e 4° posto.
I piccolissimi del MiniBaseball invece, che giocano anche loro il campionato esordienti poiché in zona non ci sono altre squadre della loro età, pur senza sfigurare, sono capitolati tre volte: 8 a 18 con Rimini 86, 9 a 17 con San Marino e 4 a 8 con Junior Rimini.
Per loro la stagione si conclude qui.

Ufficio Stampa Torre Pedrera Falcons
foto Ufficio Stampa Torre Pedrera Falcons

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.