expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 3 settembre 2014

RA - Calcio, San Zaccaria: l'entusiasmo di Pancaldi

San Zaccaria: "Non vedo l'ora di cominciare, di scoprire questa nuova categoria". In queste parole sono racchiuse l'entusiasmo e la voglia di Serie A di Donata Pancaldi, uno dei leader del neo promosso San Zaccaria.
Per il difensore centrale ha appena preso il via la quinta stagione con la maglia biancorossa, la stagione forse più importante ed attesa visto che per lei ed il suo San Zaccaria segnerà il debutto storico nel massimo campionato italiano.



Un sogno che si realizza per Donata che potrà finalmente cimentarsi in questo prestigioso palcoscenico dopo tante annate da protagonista trascorse nelle categorie inferiori: “Ero ancora una ragazzina quando 5 anni fa arrivai a San Zaccaria; siamo cresciuti assieme e passo dopo passo siamo arrivati a conquistare questo grande traguardo –racconta Donata- con mister Leandri ho un bel rapporto, questo è il quarto anno alle sue dipendenze. Non vedo l’ora di iniziare il campionato, sono curiosa di misurarmi in A. Darò il meglio di me stessa”. Le sensazioni dopo questa prima fase di intensa preparazione sono positive: “In gruppo regna armonia, rispetto, s’è instaurato subito un buon feeling tra le riconfermate e le nuove arrivate, che si sono inserite bene e si impegnano al massimo negli allenamenti. Tra noi compagne della scorsa memorabile stagione c’è un rapporto solido e dovremo aiutare le nuove ad ambientarsi al meglio, come sta accadendo”. La formazione biancorossa si presenterà ai nastri di partenza da matricola, col chiaro intento di conquistare una salvezza che avrebbe il sapore di un’altra promozione: “In organico c’è un giusto mix di capacità tecniche, lavorando sodo potremo toglierci delle soddisfazioni. Speriamo davvero di raggiungere la salvezza e di centrare qualche vittoria importante contro alcune formazioni blasonate. L’avversaria che vorrei incontrare? Il Brescia campione d’Italia ed il Bardolino Verona; trovarsi di fronte il duo Gabbiadini-Panico sarà speciale”. Domenica prossima nel frattempo parte la Coppa Italia: le ravennati esordiranno in trasferta sul campo dell’Imolese: “Ci teniamo a partire bene con una vittoria –conclude Pancaldi- siamo ancora in fase di rodaggio e queste gare di Coppa ci serviranno appunto per conoscerci e trovare il giusto affiatamento in ottica campionato”.


Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.