expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

FO - Calcio, Forlì: carattere e sofferenza, è 1-1


Forlì Fc: Al "Valentino Mazzola" di Santarcangelo si sfidano due compagini a caccia di punti.  In casa dell'ex Evangelisti, e col pubblico presente - qualche decina i tifosi biancorossi - un buon Forlì, forse un po' distratto in difesa come visto dalla tribuna, porta a casa un punto prezioso dopo il botta e risposta iniziale. Prova di carattere e di sofferenza, come deve essere per una squadra che ha come obiettivo la savezza, quella dei Galletti, che fa ben sperare per i prossimi impegni.
La partita. Alla prima occasione il Forlì passa in vantaggio. Al 2' punizione di Cejas che pesca in area Melandri: la punta del Forlì aggancia e piazza la botta: 0-1.  I biancorossi, durante tutta la durata dell'incontro, si dimostrano bravi nel gestire la palla e nel farla girare. Galletti padroni del gioco e totalmente diversi rispetto al match perso in casa contro il Teramo. Al 7', però, arriva il pareggio dei padroni di casa: Rossi serve Graziani, la difesa del Forlì lascia troppo spazio, Graziani dalla sinistra fa partire un cross al centro dell'area dove c'è Guidone che mette alle spalle di Scotti: 1-1. Il Forlì c'è. Al 10' Melandri scatta sulla sinistra, arriva sul fondo, mette appena fuori area per Djuric ma la conclusione del numero 10 biancorosso finisce sulla schiena di un avversario.
Al 13' Santarcangelo pericoloso: Evangelisti va al traversone, il Forlì si complica la vita non riuscendo a liberare l'area, e Guidone va vicinissimo alla rete in scivolata. Al 15' ci prova Arrigoni su punizione ma la conclusione è centrale. Dopo un minuto Turi di testa serve Melandri, traversone al centro dell'attaccante biancorosso, va alla battuta Casini ma la retroguardia di casa respinge.
La partita è pimpante, con un buon ritmo di gioco, ricca di ripartenze da entrambe le parti.
Al 19' Evangelisti apre su Rossi che gli restituisce la sfera, traversone dalla parte opposta per Pedrabissi, tiro-cross di quest'ultimo ma Scotti non si fa ingannare dalla conclusione. Al 22' Turi mette al centro per Forte che tenta la sforbiciata ma la difesa respinge, arriva Casini anche lui in acrobazia ma il pallone finisce oltre la linea di fondo. Al 25' Drudi entra su Guidone: punizione di Evangelisti per lo stesso Guidone ma Turi è bravo a interrompere l'azione e a mettere a lato.
Al 26' diagonale di Pedrabissi dalla destra con la palla che sfila davanti agli occhi di Scotti.
Al 27' contropiede di Graziani che, in area, tenta di scartare Scotti ma il numero uno del Forlì è bravo ad uscire sui piedi dell'attaccante avversario. Al 30' tocco morbido di Cejas al centro dell'area avversaria ma Forte non ci arriva per pochissimo. Al 34' traversone basso di Bisoli, la difesa c'è e respinge, arriva Traorè ma la conclusione è imprecisa. Al 35' Casini riceve il primo cartellino giallo del match.
Al 39' Graziani lancia Pedrabissi con la retroguardia dei Galletti brava a recuperare il pallone e a sventare il pericolo. Dopo un giro di lancetta lancio di Cejas in avanti, arriva Melandri per Forte che prova a fare tutto da solo ma Traorè spazza. Al 43' anche Fantini finisce nella lista degli ammoniti.
Dopo neanche un minuto di recupero l'arbitro Proietti di Terni fischia la fine del primo tempo: 1-1.
La seconda frazione di gioco comincia ad un ritmo alto. Al 46' Forte tenta il contropiede ma viene fermato in fallo laterale. Al 47' lancio lungo di Fantini per Djuric ma il centrocampista non riesce a tenere il pallone. Al 48' Jidayi è il terzo ammonito della gara.
Al 50' Traorè recupera la sfera, ribatte Jidayi, arriva Pedrabissi che tenta la conclusione ma Scotti ferma con i guantoni. Al 54' prima ammonizione anche in casa Santarcangelo: a finire tra i cattivi è Traorè.
Al 55' prima sostituzione per mister Rossi con Catacchini che prende il posto di Turi.
Al 57' Cejas imbecca in area Melandri che di testa prova a battere Nardi ma il portiere dei padroni di casa agguanta facilmente. Al 60' Catacchini appoggia per Arrigoni, palla a Cejas che serve Jidayi il quale tenta la conclusione dalla distanza ed il pallone viene deviato in angolo da un difensore.
Al 60' prima cambio operato da mister Fraschetti: Obeng sostituisce Torelli. Al 63' Forte allarga il gioco per Djuric che serve Casini, cross per lo stesso Djuric che però commette un fallo in area. Al 64' entra Docente ed esce Forte: per il Forlì, ora, coppia d'attacco formata dall'ultimo entrato e da Melandri.
Al 66' Guidone si propone nell'area del Forlì e, a pochi passi da Scotti, spara alto divorandosi il gol del possibile 2-1. Al 67' ancora Santarcangelo: Graziani al volo dalla sinistra dell'area biancorossa arriva scoordinato e tira abbondantemente fuori. Al 70' Djuric si invola sulla sinistra, scivola sul pallone e cade forse in preda ai crampi. Ed è proprio Djuric ad uscire a favore di Leonardo Arrigoni. Al 75' De Respinis prende il posto di Pedrabissi, uno dei migliori dei suoi nel primo tempo. Al 78' Catacchini va alla conclusione in area ma Traorè ribatte il tiro del giocatore biancorosso. Al 79' Evangelisti di piatto si divora il gol del vantaggio dei suoi. Rovesciamento di fronte con Melandri che tenta l'assolo personale con la difesa di casa che ferma il pericolo. All'81' Guidone cerca il destro a giro con la battuta a rete che finisce alta alla sinistra di Scotti. All'83' ultimo cambio per il Santarcangelo: dentro Radoi per Guidone.
All'85' Melandri viene messo a terra nell'area ospite dopo un contrasto con Traorè: per l'arbitro è tutto regolare e lo stesso Melandri non protesta. All'88' Docente in area sbaglia il passaggio per il compagno libero e azione che sfuma. Al 90' Rossi prova la conclusione ma una deviazione manda la sfera in angolo. Al 91' Melandri aggancia il pallone, va via tutto  solo, entra in area e tira ma la conclusione è debole.  Dopo quattro minuti di recupero, finisce al "Valentino Mazzola": Santarcangelo-Forlì 1-1.
Ora il Forlì è atteso dal match di domenica al "Morgagni" alle ore 11 contro la Carrarese.

Gli undici iniziali.
Santarcangelo: Nardi, Traorè, Olivi, Capitanio, Rossi, Bisoli, Evangelisti, Pedrabissi, Torelli, Graziani, Guidone. All. Fraschetti.
Forlì: Scotti, Jidayi, Drudi, Fantini, Casini, T. Arrigoni, Cejas, Djuric, Turi,  Forte, Melandri. All. Rossi.



Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.