expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 7 agosto 2014

RI - Basket, Galli nuovo coach dei Crabs

Crabs Rimini: La società Basket Rimini Crabs rende noto di aver affidato la guida tecnica della prima squadra per la stagione di Serie B 2014/2015 a coach Renzo Galli, che, nel segno della continuità, diventa così capo-allenatore dopo tre stagioni da assistente e da vice in DNB.
Nato a Riccione il 24/04/1961, Renzo comincia la carriera di allenatore nel 1999 a Riccione, in serie C2, come vice di Tesoro, prima, poi del subentrato Badioli: la squadra vince il campionato e sale in C1.
L'anno successivo Renzo diventa capo-allenatore: guiderà Riccione per cinque stagioni fino alla chiamata, nel 2005, da parte del Settore Giovanile dei Crabs. Ricopre il ruolo di vice nell'U19 con Massimo "Cedro" Galli, Lorenzo Gandolfi e Fabrizio Ambrassa.

E sarà proprio Fabrizio Ambrassa a volerlo come assistente nella stagione 2011/2012 in DNB, poi l'anno successivo come vice, ruolo ricoperto anche la scorsa stagione prima con Paolo Rossi, poi con Andrea Maghelli.
Il resto è storia  di oggi: «Sono orgoglioso di questo incarico e soprattutto determinato. E' il mio modo di affrontare tutte le cose che faccio da quando mi alzo la mattina. Non ho paura di allenare dei ragazzi da plasmare, piuttosto che giocatori già fatti e finiti, non ho paura dei risultati: è una responsabilità che non mi spaventa».

Basketriminicrabs.it
foto Basketriminicrabs.it

Non dimenticatevi di votarci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards 2014! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.