expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 22 agosto 2014

FO - Mtb, ci si scalda per la Marathon Bike

Marathon Bike della Brianza: Il peggio del maltempo di questa strana estate sembra passato, ma nemmeno nubi e rovesci hanno fermano la marcia di avvicinamento alla MARATHON BIKE della Brianza che andrà in scena il prossimo 31 agosto. Una situazione che avrebbe messo in ginocchio qualsiasi organizzatore, ma lo staff del Bike Action Team Galgiana è abituato alle difficoltà e procede con la consueta determinazione e quel carattere che ha dimostrato per ben 22 anni, portando avanti quello che è l’evento della mountain bike in Brianza.
Dopo tanti anni le difficoltà che ai più farebbero passare ogni stimolo per proseguire, per gli uomini del gruppo di Galgiana sono stimoli per rimboccarsi le maniche, loro sono caparbi e non mollano mai, proprio come i bikers che tra poco più di una settimana si schiereranno al via della MARATHON BIKE della Brianza.

Tanti nuovi amici, ma anche delle vecchie conoscenze, con tre di loro che hanno pedalato la prima MARATHON BIKE della Brianza quando erano ragazzi e oggi, 22 anni dopo si ritroveranno di nuovo in griglia per il loro personale record, quello di aver partecipato e concluso tutte le edizioni della maratona di Casatenovo.   Per 22 volte, Gino Belli, 57 anni di Mariano Comense, Gianfranco Bonettini, 52 anni di Milano e Giuseppe Misani, 54 anni di Bellusco, hanno risalito il San Genesio, affrontato le difficili discese nei boschi del Monte di Brianza, pedalato in luoghi ormai familiari, sommando più di 1.300 chilometri su sentieri e sterrate del Parco di Montevecchia e del San Genesio.  Saranno 68 i chilometri che i tre All Finisher dovranno percorrere quest’anno per proseguire nella loro impresa, gli stessi che aspettano tutti gli altri concorrenti del percorso “Marathon”, che seguirà l’usuale percorso, modificato nella parte finale, con tutti i servizi a cui i ciclisti sono ormai abituati.

Si sbaglia chi considera questa manifestazione solamente una gara ciclistica: questa è una vera e propria festa, ma soprattutto una splendida occasione per visitare un angolo di Brianza Lecchese unico, che abbraccia la collina di Montevecchia e la dorsale verde del San Genesio.

Una manifestazione la MARATHON BIKE della Brianza che desta l’attenzione di migliaia di bikers, agonisti e amatori, cicloturisti di tutte le età, che al temine della gara avranno un sicuro momento di convivialità in occasione del pasta party, dove un ricco pasto, con primo, secondo, frutta, acqua, verrà offerto a tutti i ciclisti in attesa delle premiazioni della gara, che vedranno l’attribuzione di numerosi premi ai primi 50 assoluti e alle prime 5 donne, nonchè trofei a premi in natura ai primi 5 atleti di ogni categoria, oltre ai primi cinque della categoria SingleSpeed e 10 premi a sorteggio di grande valore, tra cui un telaio mtb, tra tutti i partecipanti al percorso “Avventura”.

La gara sarà valida come penultima prova dei circuiti nazionali “Marathon Tour” e “Trek-Zerowind” e sarà decisiva per la “Coppa Lombardia” che avrà a Casatenovo il suo epilogo.

Entrano in dirittura d’arrivo le iscrizioni alla gara per i tesserati che avranno tempo fino a mercoledì 27 agosto 2014, ore 22.00, per la loro adesione al percorso “Marathon” (68 Km).  Dopo tale scadenza sarà possibile iscriversi fino alle ore 19,00 di sabato 30 agosto 2014 solo ai non tesserati che pedaleranno il percorso “Avventura” (47 Km).

Tutte le informazioni e i dettagli sulla manifestazione sono disponibili all’indirizzo www.marathonbike.com.

Inbici.net
foto Inbici.net


Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards: c'è tempo fino al 24 agosto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.