expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 21 agosto 2014

CE - Calcio, Giuseppe Colucci "vuo' fa' l'americano"

Giuseppe Colucci: Le sue geometrie in campo hanno accompagnato il Cesena in serie A nella stagione 2009-2010. Arrivato in Romagna nel gennaio del 2010 dal Chievo, ha vestito il bianconero fino al 2012 totalizzando settanta presenze e tre reti. Dopo la fine dell'esperienza col Cavalluccio sono arrivate le stagione con Pescara prima e Reggina poi. E ora, cosa fa Giuseppe Colucci?
Il centrocampista classe 1980 ex anche di Roma, Modena e Catania - solo per citare alcune squadre - è sbarcato negli Stati Uniti, più precisamente a Miami.

Non per una pensione dorata, come capita a molti americani che si trasferiscono in Florida, ma bensì per dare lustro alla formazione locale del Miami United, di proprietà nientemeno che di David Beckham. Campione in carica della Sunshine Conference, la compagine statunitense in questi giorni è in Italia per disputare alcuni incontri. Nella giornata di ieri ha sconfitto la Berretti del Novara col risultato di 2-1. Colucci non è l'unico paisà della formazione allenata da Ferdinando De Matthaeis, di chiare origini italiane: solo nello staff tecnico sono presenti il fitness coach Donato Curci e lo staff assistant Giovanni Montenegro. In campo invece spazio, oltre allo stesso Colucci, anche a Tiziano Spartera, bomber classe 1977 ex di Salò e Bolzano.
Nella stagione appena conclusa, invece, hanno indossato la maglietta della compagine della Florida Pippo Poggipollini, Vincenzo Bernardo, Jacopo Camilli, Diego Cipollitti, Andrea Grieco e Marco Viviano. In Florida, dunque, piace il made in Italy.
Rimane solo una domanda, a questo punto: Colucci, tu vuo' fa' l'americano?

Qui tutte le news sul Cesena

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards: c'è tempo fino al 24 agosto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.