expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

RI - Baseball, due su due per i Falcons

Torre Pedrera Falcons: Due vittorie su due finali per i nostri falchetti nelle rispettive rappresentative regionali Emilia Romagna.
Si è giocato a Nettuno, da mercoledì 25 a sabato 28 giugno il Torneo delle Regioni, che vede in campo le rappresentative regionali di tutta Italia.

Per i Falcons tra i convocati c’erano: Nicola Antonioli (classe 2001) nella categoria Little League (under 12); Nicolò Ioli (classe 2000) nella categoria Junior League (under 14), che ha dovuto però rinunciare poiché ancora per qualche giorno convalescente da un infortunio al braccio; e Filippo Tomassoni (classe 1997) nella categoria Senior League (under 16).
Una quattro giorni intensa per i nostri ragazzi, che sono stati impegnati in sei partite a testa.
Per la rappresentativa Little League di Nicola, percorso netto, con vittorie nel girone su Toscana (12 a 2), Friuli Venezia Giulia (8 a 7), Veneto (12 a 1) e Marche (15 a 6); vittoria poi in semifinale 12 a 0 con il Piemonte ed infine nella finalissima 10 a 5 ancora con il Veneto. Il nostro Nicola è riuscito a ritagliarsi il suo spazio all’interno della rappresentativa nel ruolo di esterno, grazie alle doti di ottimo battitore mostrate più volte durante i vari raduni di selezione e confermate durante tutta la manifestazione. Nicola ha chiuso il torneo con un'ottima media battuta, coronata da un fuoricampo con le Marche e da un 3/4 con un doppio nella finalissima, partita giocata da lui per intero nel ruolo di esterno destro. Sul monte di lancio il suo braccio è stato utilizzato solo con la Toscana, dove si é mostrato molto agitato ma ha comunque chiuso a zero punti subiti.
La Senior League di Filippo invece si é arresa 1 a 4 al Lazio nella prima partita, per poi rifarsi con Lombardia 9 a 2, Piemonte 9 a 4 e Liguria 19 a 1; in semifinale hanno sbaragliato 9 a 4 il Veneto, mentre in finale hanno superato 11 a 1 il Lazio.
Il nostro Filippo ha lanciato da partente nell'incontro con il Piemonte, ben figurando nei suoi quattro inning, poi é sceso in campo con la Liguria nel ruolo di esterno.
I nostri ragazzi hanno così guadagnato l'accesso alle finali Europee, che si svolgeranno dal 6 al 12 luglio a Novara per la Senior League, e dal 14 al 21 luglio a Kutno (Polonia) per la Little League. In queste occasioni i falchetti e le rispettive rappresentative regionali cercheranno di strappare un biglietto per le World Series, le finali mondiali, che si giocheranno negli Stati Uniti: a Williamsport dal 14 al 24 agosto per la Little League ed a Bangor, nel Maine, dal 10 al 16 agosto per la Senior League.

Ufficio Stampa Torre Pedrera Falcons
foto Ufficio Stampa Torre Pedrera Falcons

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.