expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

FO - Softball, Fiorini: addio sogni Scudetto

Fiorini Forlì: RHIBO LA LOGGIA    --  FIORINI SOFTBALL FORLI'     GARA 3      6-7       GARA 4     5-9


Una vittoria per parte a La Loggia tra Rhibo e Fiorini Forlì a completamento della serie di semifinale che qualifica alla finale scudetto le Campionesse d'Italia in carica, a spese di una formazione romagnola che questa volta sembra essersi trasformata nella sua immagine inversa rispetto alle prime due partite di questi playoff.
Mentre sul terreno amico le ragazze di Calixto Miyar si erano dimostrate solide in difesa, faticando però in battuta (soprattutto contro Beisser), in terra piemontese la Fiorini imperversa in attacco con ben 20 valide in totale nelle due gare (contro le 17 del Rhibo), ma è davvero inguardabile in fase difensiva, dove i 7 errori commessi rendono ancora più complicata l'impresa di rimontare lo 0-2 di martedì scorso.

Nel pomeriggio gara 3 inizia nel peggiore dei modi per le bianco-azzurre, che non concretizzano un doppio in apertura di Grifagno. Al cambio campo, una linea del lead-off Camello che sembra facile preda di Montanari cade a terra e il successivo singolo di Dalbesio, "condito" da un errore che vale due basi aggiuntive, fa segnare il primo punto sul tabellone. Avanzi raddoppia immediatamente con un triplo all'esterno destro che spinge a casa Dalbesio. Nel 2° inning arrivano altri 4 punti per il Rhibo, frutto di altrettante valide sulla partente Papucci, che viene rilevata da Cacciamani. Sul 6-0 la gara sembra in discesa per le piemontesi, ma l'attacco Fiorini tira fuori l'orgoglio a inizio 3°: dopo i singoli di Laghi e Zanotti, 4 ball a Grifagno riempiono le basi. La Loggia realizza un out a casa, ma arrivano i singoli di Montanari (che spinge a punto Zanotti) e di Gellerman (che fa segnare Gianferro e la stessa Montanari). Cacciamani mette a tacere le mazze di casa dopo la sfuriata dei primi 2 inning e alla quinta ripresa Forlì firma un clamoroso sorpasso: singoli di Cerioni e Montanari, due basi intenzionali a Gellerman e Zauli, ancora un singolo di Cacciamani e siamo 6-5, con basi piene e zero eliminati. Cambio in pedana (Musitelli per Brandino) ma non cambia la musica: è Carlotta Onofri a battere a casa i due punti del sorpasso con un doppio all'esterno sinistro. Solo tre out in due battute, tutti eseguiti da Amanda Fama, impediscono alla Fiorini di aumentare il proprio vantaggio. A inizio 6° torna in pedana Brandino ed evita altre segnature, ma Ilaria Cacciamani non è da meno e conclude la partita sul 7-6 per la Fiorini. Si va a Gara 4.

In serata torna in pedana Cacciamani per le 5 eliminazioni ancora a sua disposizione dopo la gara pomeridiana (che diventeranno 6 per effetto di un doppio gioco), mentre il Rhibo schiera la sua straniera Lindsey Beisser. La partenza è di nuovo da dimenticare per la Fiorini, che a fine 1° è già sotto di tre punti: doppio di Camello, Dalbesio salva per errore, singolo di Avanzi (1-0), altro errore sul bunt di Ricchi (2-0), singolo di Beisser (3-0). A inizio 3° Papucci dà il cambio a Cacciamani, che ha raggiunto il limite di eliminazioni consentite nell'arco della giornata. Due valide piemontesi non portano a nulla, ma a fine 4° arriva il punto del 4-0 segnato da Necco (salva per errore, a casa su lancio pazzo). Ancora una volta la partita sembra chiusa, ma al 5° assalto la Fiorini si rifà sotto: singolo di Gianferro, doppio di Pianella, singolo di Laghi (4-1), lancio pazzo (4-2), singolo di Montanari (4-3). Un'intenzionale a Gellerman riempie le basi, ma con 2 out Zauli non sfrutta l'occasione per pareggiare o sorpassare ancora una volta ed è il Rhibo a mettere definitivamente in cassaforte il risultato. A fine 5° arrivano 5 punti, in conseguenza di 3 valide e un altro errore, l'ennesimo della difesa romagnola. La presa al volo di Laghi sulla linea di Fama evita la manifesta, ma al 7° inning l'ultimo tentativo di rimonta della Fiorini, guidato da un doppio da 2 punti di Zauli all'esterno centro, si ferma sul 9-5.

La Loggia è in finale scudetto, dove difenderà il titolo conquistato nel 2013 contro la formazione del Bussolengo che, nell’altra semifinale. è riuscito ad imporsi al Bollate in gara 5 per 1-0

La stagione della Fiorini non finisce qui, si torna in campo sabato 12 luglio al polisportivo "O. Buscherini " per la semifinale di Coppa Italia presumibilmente contro la formazione del Nuoro Softball, a breve il calendario ufficiale.

Ufficio Stampa Fiorini Forlì
foto Ufficio Stampa Fiorini Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.