expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

CE - Calcio, Parolo e Candreva: dal Cesena alla Lazio


Calcio: Da Cesena a Roma, sponda Lazio, il passo è breve. Più di quanto possano sembrare i 329 chilometri di distanza tra le due città e i 328 dallo stadio "Manuzzi" allo stadio Olimpico. E' un percorso, negli anni, che hanno fatto diversi giocatori, in entrambe le direzioni: Maurizio Moscatelli dalla Romagna alla Lazio, Amarildo dalla Capitale a Cesena, così come lo stesso Giancarlo Oddi, campione d'Italia 1973-'74 con i biancoazzurri di Tommaso Maestrelli.
Più di recente ha compiuto il tragitto in questione Antonio Candreva, in bianconero da agosto 2011 a gennaio 2012, prima di sbarcare a Roma per indossare la maglia con l'aquila sul petto. E ora tocca a Marco Parolo, a Cesena dal 2009 al 2012 prima del suo passaggio al Parma. L'ex centrocampista del Cesena in queste ore è a Roma, pronto a firmare un contratto che lo legherà alla prima squadra della Capitale.

Si ricompone così, all'ombra del Colosseo, una coppa di centrocampisti che, nei pochi mesi insieme, non portò i frutti sperati, tanto che al termine della stagione 2011-2012 il Cesena finì in B. Ma i due sono stati anche compagni di squadra nella recente esperienza con la Nazionale ai Mondiali in Brasile e sappiamo tutti come è finita. In casa Lazio fanno gli scongiuri.

foto Cesenacalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.